Il vulcano non è più interdetto, ma si puo salire solo con guida autorizzata. NON VI AVVENTURATE DA SOLI!!! CI SONO LE GUIDE DELLA FINANZA E I CARABINIERI CHE GIRANO SU E GIU' PER IL VULCANO E COMUNQUE E' SEMPRE PERICOLOSO.

Lasciate perdere il GNV...un tempo poteva essere interessante anche da un punto di vista scientifico, ora è praticamente solo per turisti (anche se una visita è sempre ben gradita, parlo da ex ricercatore "on duty"). Attualmente c'è il COA (Centro Operativo Avanzato) dove arrivano i segnali di tutte le stazioni di controllo degli Enti che monitorizzano e studiano il vulcano.
Se ci sono chiedete di Maurizio Ripepe o Emanuele Marchetti (quelli dell'osservatorio di Firenze).

Se vi servono informazioni chiedete pure

Ciao

Massimo


Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace.
(Tacito, Agricola, 30).
[Linked Image from danasoft.com]