Georghit, guarda che non ce l'ho con te!!!
Ribadisco che l'università non preparava prima e tanto meno prepara ora!!!! Forse l'unica cosa che la riforma ha fatto è quello di farvi uscire prima e forse farvi iniziare a lavorare prima. Per il resto la mia vecchia laurea (4 anni - 18 esami), per un mio PhD in Alaska presso l'AVO (cosa che poi non ho fatto) traspondendola in crediti (in base alle ore frequentate, alle esercitazioni ed ai campi, secondo le loro metodologie) era stata paragonata ed accettata come Master (Msc)!!!! E ad esso.....pensaci bene!!! Secondo me saranno tre anni con 48 esami ma non vai oltre il BSc (il livello minimo anglosassone). Bada bene con questo non voglio dire che non siete preparati, è un'altra cosa!!
ciao massimo
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|