Sfondi una porta aperta. Figurati come era la situazione nel 1958, quando mi iscrissi a geologia.

Non avrai pratica ma ,almeno, avrai studiato la materia qualcuno te l'avrà spiegata ed avrà anche avrà firmato che la conoscevi in modo sufficiente seppure in via teorica.

Se non è lo Spirito Santo che ti illumina le cose vanno così: prima si studia poi si applica.

Poi non avrai pratica ma almeno le cose non te le devi macinare da solo restando piantato per giorni su di una formula o in un passaggio non chiaro anche perchè i libri italiani in fatto di chiarezza, esempi, figure .. te li raccomando e costano una fortuna .

Non ti rendi conto che poi per esercitare la professione devi studiare tanto quanto per acquisire una seconda laurea nelle condizoni che ho appena ricordato.

Ad ogni modo ne riparliamo fra una decina d'anni, (sperando di essere ancora al mondo e non essere rimbabito).

Comunque lasciati consigliare, poi fai quello che credi meglio.

Il forum serve anche a questo.

Lo considero una pista su cui si svolge una corsa a stafetta dove ci passiamo di mano, generazione dopo generazione, il testimone, ossia l'esperienza per cercare di non ripetere gli stessi errori.

Sull'Università ho espresso pareri piuttosto duri, prova a guardare i miei interventi precedenti.

Ciao Antonio