quando avevo più o meno le tue stesse difficoltà di tesi esordivo con : professore mi scusi se faccio una domanda stupida..... Lui mi interrompeva e mi diceva che non esistono domande stupide ma domande curiose
e quando per la prima volta mi hanno messo davanti a 86 cassette catalogratrici, messe in pile da 5 e numerate in ordine crescente, ho pensato: però come sono ordinati sti tipi shocked

non avere timore di fare domande al tuo prof. ricopre quel ruolo perchè dia delle risposte, chiedigli tutto quello che ti pare, dovrà risponderti senza battere ciglio, quanto alla parte pratica mi chiedo: non ha un assistente che possa seguirti almeno per le prime volte? se no puoi chiedere a colleghi tesisti ed accodarti a loro...senza perdere troppo tempo però

un dubbio non nasce dall'incapacità di fare certe cose ma dalla voglia di approfondire

per quello che ho capito fino ad' ora, quasto è un lavoro che si fa per passione, e mettersi nella condizione di chi vuole imaprare e non essere già professore è una qualità che spesso ignoriamo

coraggio e in bocca al lupo