ma rugge, cosa c'è da capire?
non bisogna lavorar gratis al più possibile, tutto qua il concetto. Ci sono passata anche io cosa credi. E a proposte gratuite ho rinunciato (a meno che non fosse assistere a un lavoro livello turistico senza muovere un dito), ho rinunciato perchè mamma e papà non mi finanziavano, e perchè non volevo che la professione venisse svenduta e regalata.
E' mai possibile invece che ho conosciuto alcuni laureandi che si fanno pagare ritenendolo normale?
Allora meglio star lontani dai lupi sfruttatori, quelli che pagano esistono ancora in giro!
Cosa significa 'non sai fare nulla'?
uno che non sa fare nulla che diavolo di lavoro può fare? Come mi fido?
La mia collega chiamava geologi in cantiere non per guardare il tramonto, ma perchè richiedeva una certa affidabilità nel compito che chiedeva, e per fare ciò le persone chiamate dovevano essere necessariamente geologi; e non c'è niente di peggio che comunicare a chi ti chiama che non sai nulla di nulla e che per questo vai gratis. Almeno salva le apparenze!
Se si tratta di reggere il martello mentre il capo riposa, allora chiamo il mio vicino di casa scusa!
Dire di non saper nulla è come dire: la laurea che ho preso è stata proprio una perdita di tempo.
D'accordo che ci lamentiamo di come ci insegnano e cosa ci insegnano, ma dire che impariamo zero mi sembra eccessivo!
Non posso biasimare la mia collega, io rispetterei di piu chi ha dignità e rispetto per se stesso e per i suoi colleghi.
finiamo sempre lì, combatto o piuttosto rinuncio....se è così che và il mercato.