|
|
Iscritto: Jul 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2005
ehhh finalmente lo scritto di Geologia Tecnica è andato.. aspetto i risultati ma è andata !! manca ancora rilevamento geolog tecnico e l'orale ma va bene lo stesso volevo chiedere però una cosa.. si parla tanto di Flysch del cilento ma qualcuno di buon cuore che mi spieghi cosa significa serie terrigena di eugeosinclinale c'è?? ho chiesto chiarimenti ai prof ma ognuno dice una cosa diversa è possibile?? cn parole difficili...e complicano ancora di più.. perchè mirano a nn farti capire le cose?? =_='' come sempre grazie mille!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Bah! potrebbe essere una geosinclinale costituita da potenti spessori. Il prefisso EU indica una cosa ben sviluppata, probabilmente in ternmini proprio di spessore.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
Dovrebbe essere un concetto che attiene alla stratigrafia sequenziale. Uso il condizionale perchè è una branca della geologia (abbastanza complessa) che il mio prof. ha trattato poco e ha lasciato a noi eventuali approfondimenti, facendoci intendere che non era fondamentale ai fini dell'esame. Ah, dimenticavo: sono ricordi di 10 anni fa... il condizionale è proprio d'obbligo. Ma forse è una buona traccia. In bocca al lupo per l'esame!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2005
Dai un'occhiata al testo "Geologia Regionale" di Gasparini. Questi concetti sono spiegati molto bene. Purtroppo non ho il testo sotto mano e non vorrei darti inform. errate.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti