|
0 membri (),
1,029
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2004
...... se vuoi riprendere geologia per passione è una cosa, se poi credi che la laurea in geologia sia sinonimo di guadagno e rispetto....lascia stare, pensa a lavorare e a far fruttare quello che già hai...
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
PER FRANCESCO GORI Ho sentito parlare di stage all'onu come per giovani laureandi mediante l'intermediazione dell'università, sono pure retribuiti, prova ad informarti. So che ci sono informazion sul sito del ministero degli esteri, magari creati un contatto.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Originariamente inviato da Letizia Filindeu: Idrogeologia ti consiglierei Bologna (Emilia in genere); Chi e' il docente che consigli?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Francesco, io invece chiedo a te, dato che vorrei fare il tuo percorso ma all'inverso. Si riesce con una certa facilita' a laurearsi in filosofia della scienza senza seguire o quasi i corsi, secondo te?? Saluti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
x francesco gori Seconde me, le migliori sono: - Pavia - Napoli - Roma Verifica su riviste specifiche.
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Nov 2005
Potresti/e dirmi quali sono queste riviste specializzate? Pubblicano delle valutazioni ufficiali sul livello delle varie università? Qualcuno conosce Genova e Torino? Sono due città che mi interessano molto, soprattutto per la loro collocazione geografica. Mi hanno parlato bene di Trieste per la geofisica e di Pisa per la Geomorfologia, confermereste? Anche Napoli mi è stata consigliata, ma non ho capito bene per quali discipline. Vi ringrazio nuovamente e tanti auguri a tutti.
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
geologia applicata niente??????....padova com'è?
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2005
Padova è un'università ottima per tanti rami...sono secoli che è così...Io però studio a Ferrara e confermo che per Idrogeologia, Gargini (è un toscanaccio verace) è veramente valido! Amichevole e diretto ma sa farsi rispettare, poi è bravo anche quando spiega, inoltre non l'ho mai sentito rifiutare una tesi...e di noi di Ferrara ce ne sono tanti che chiedono!
Ciao Ciao! -Phil-
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Posso scagliare un sasso per Padova (dove tengo un corsino di "tecnica dei Sondaggi"...) Per la geologia tecnica ci sono dei bei nomi quali Genevois, Sedea, Fabbri, belle interazioni con l'ingegneria (corsi di elementi di scienza delle costruzioni, sicurezza degli scavi, etc) con appplicazioni geofisicica abbastanza approfondite e corsi su tecnica delle bonifice, geostatistica, etcc.. Saluti
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|