che male c'è?
ho paura che si inizi così, poi si fà la professione con tariffe da 150 euro, e quindi la nostra professione è presa in giro, ritenuta poco affidabile, svenduta, di scarsa qualità, si penalizzano così i professionisti seri che sbarcano il lunario, ecc, e questo è uno dei temi principali di cui tanto ci si lamenta e si discute da anni e non solo in questo forum.
Fai un pò tu.

Dal vostro punto di vista del 'che male c'è' allora spiegatemi come mai esistono laureANDI e NEOlaureati che NON lavorano a gratis. Mi piacerebbe una spiegazione dal vostro punto di vista.

ps: l'unica cosa a gratis che si può accettare è quando fai una tesi di laurea, inteso che lavori 'gratis' per quel motivo.
E ho conosciuto qualcuno che ha lavorato gratis anche per far cose che sapeva benissimo!
E insisto che finchè si lavora gratis, si prolificano gli sfruttatori, e si penalizzano gli altri professionisti. E metto anche in dubbio la qualità del lavoro fatto da un professionista che me lo regala.
E nel mio piccolo statistico ne ho conosciuti solo un paio di personaggi che hanno lavorato a gratis, non so voi.

PPSS: per l'esempio della panda: qui non si tratta di comprare un prodotto per scopi personali.
Non posso comprendere l'acquisto di una panda (della ditta) ad un prezzo così basso che corrisponde a sicurezza zero, ruote a pezzi e alla prima curva vado fuori strada!
della serie 'Relazione geologica costo 1 euro = crollo del palazzo con morti in 60 giorni.......'