|
|
Iscritto: Mar 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao a tutti!ormai manca poco più di un mese alla prima prova dell'esame di stato per la quale bisogna discutere un proprio lavoro.Beh, come molti, presenterò la mia tesi discussa due mesi fa, ma ho un cruccio...siccome ho presentato un modello matematico di simulazione dei livelli lacustri, collegato all'idrogeologia del distretto sabatino,le cui funzioni d'ingresso si sono rilevate non valide (scoperta di due settimane fa da parte del prof!)c'è, secondo voi, la possibilità di una contestazione del lavoro da parte della commissione? Sperando in risposte negative saluto di nuovo tutti voi Luca
P.S.:Svolgerò l'esame alla Sapienza di Roma, se c'è qualcuno che vuole studiare insieme o scambiare semplicemente materiale didattico è il benvenuto
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Quando ho fatto io l'esame di stato la presentazione della tesi è stata una semplice formalità. Per me l'importante è saper esporre bene il proprio lavoro, anzi, il fatto di discuterlo alla luce di nuovi dati anche contrastanti può deporre ulteriormente a tuo favore, significa hai fatto una tesi "ragionata" e che hai continuato a interessartene anche dopo. Le altre prove in genere sono abbastanza facili, almeno per chi ha una buona preparazione in ambito applicativo. In bocca al lupo.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie per la confortante risposta Forren!Spero che il lupo crepi al primo tentativo!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
Io mi sono laureato con una tesi dal titolo "Analisi di dati idrogeologici finalizzata ad una futura modellizazione numerica...." con applicazione del modulo di simulazione sotterranea "Modflow" e... nonostante non avessi raggiunto il fine ultimo di ricostruzione totale del flusso, all'esame di stato (ormai superato da un anno e mezzo), ho discusso la parte riguardante la ricostruzione del "Modello Concettuale". Questo argomento è di attualità dato che il nuovo Testo Unico ti richiede proprio questo per qualsiasi studio di tipo idrogeologico. Ciao ed IN BOCCCA A LUPO per l'esame. Frank
|
|
|
Link Copiato negli Appunti