OK, mi hanno raccontato balle non posso piu di tanto accertarlo, ma tu allora un lavoro di appoggio (pagato) ce lo hai, questo è un'ottima base per cercare il meglio e tralasciare il 'gratis' non ti pare?
Non so che studi ci sono dalle tue parti, ma ti assicuro che per la cifra da te ipotizzata, non si trova lavoro solo per passar carte, ma anche lavori applicativi tra campagna e ufficio, tutto sta nel beccare lo studio buono.
Io però qualche giorno me lo 'rubavo' per poter portare CV, lo consideravo come un investimento, e vorrei vedere che un capo ti costringe a stare in ufficio.
Forse non ti è possibile muoverti perchè lavori per un ente pubblico? Non male neanche quello, muoviti internamente con i concorsi se si può.
Comunque sia anche mandare email non è inutile anzi, pazienta ma non smettere inviare i tuoi CV, non sai quanto è determinante.
Ho passato anche io un periodo nerissimo ma nero forte e ho cambiato città per trovare il 'lavoro' che mi fa crescere nella nostra professione, se no mollavo il colpo. E questo lo devo al fatto che ho impiegato un giorno pieno, un biglietto del treno, e 400 km di viaggio, poi ho riempito la città di CV!!! Anche la fortuna aiuta certo..ma di questi 'viaggetti della speranza' ne ho fatti diversi.
Però posso dirti che i miei primi lavoretti non erano di passaggio carte, (caso ha voluto) quelli è meglio lasciarli perdere non impari niente, le promesse di pagamento sono ancora piu ignobili di tutte, roba da denuncia..........
Anzi ho iniziato con un rilevamento geologico, e li non dovevo mostrare non saper nulla, ma bensì mostrare di saperlo gia fare e darmi da fare!
Tutt'oggi sto dando e nel comtempo sto imparando, ma sempre a pagamento, se no cambio mestiere te lo assicuro! E finchè dura lo auguro lo stesso a te, ma combatti o molla.
D'accordo con Luca comunque c'è chi non paga e chi paga, cerchiamo solo chi paga!
Basta, buon weekend, parlo troppo