Anch'io mi sono laureato a Napoli, ma con l'ordinamento preistorico di 4 anni e 17 esami.
La qualità dei professori secondo me è in generale buona, anche se ultimamente il settore geologia applicata è praticamente in disarmo.
I corsi non erano affatto affollati (ci mancherebbe altro, per una facoltà che dà sempre meno sbocchi lavorativi), sulla qualità delle attrezzature (pc, laboratori, etc) avrei le mie perplessità, anche se credo che ora siano migliorate un pò le cose. Quanto al sole che si prende al chiostro di san marcellino, credo che ora sia difficile, molti professori e relativi corsi si sono spostati a M. S. Angelo (il chiostro di san marcellino ormai sembra un deserto, quella rara volta che ci vado ancora).
Un'ultima importante cosa: tieni presente che Napoli è relativamente poco cara ed abbastanza vicina a Catania, però è una città assurda e invivibile, piena di microcriminalità selvaggia, specialmente nel centro storico (e non sto a raccontare quante me ne sono capitate, perfino in pieno giorno, dopo aver seguito i corsi). Tieni presente anche questo nella tua scelta, sono cose che condizionano parecchio al di là della facoltà in sè (io, dovendo fare il fuorisede, sceglierei da Roma in sù).