Quote:
Originariamente inviato da GEOALFO:
Scusate se mi intrometto...ma spero di chiarire alcuni aspetti della discussione
L'aumento dei consiglieri da 9 a 15 non è stato deeciso autonomamente dai consigli degli ordini ma è quanto previsto dalla norma vigenti sugli ordini che ha consentito a tutti gli ordini di andare a votare lo scorso anno. Questo regolamento prevede un numero di consiglieri pari a 15 per ordini che superino (mi sembra) i 1500 iscritti.

Per quanto riguarda i rimborsi....non si tratta di miliardi....si tratta di rimborsi chilometrici che tengono conto della distanza della residenza del consigliere rispetto alla sede di consiglio o di attività in genere ed è pari ad 1/5 del costo della benzina a Km.....Certamente, un consiglio che passa da 9 a 15 su questa voce avrà dei sensibili aumenti

Per quanto riguarda le cause legali...queste sono fatte in case etremi sempre a tutela dei colleghi e si tratta per lo più di ricorsi a TAR contro bandi contra - legem o situazioni particolarmente gravi.....sapete quanto costa un ricorso?

Per quanto riguarda i solleciti del 2003, probabilmente, avendo l'ORC affidato ad una società esterna di riscossione crediti, questa avrà fatto confusione con le cartelle esattoriali....Ricordo un paio d'anni fa le "cartelle pazze" inviateci dal CNG o meglio dalla società cui si era rivolto.....In quel caso, pur facendo presente all'Ordine il disguido (per le iniziative del caso), credo la protesta vada indirizzata contro la società....

Saluti
ma vààààà

rimbosi kilometrici.... ma vààà

facciamo allora che alle prx elezioni si candidano solo quelle che non sono disposti ad accettare i "rimborsi" ....vediamo che succede :-)))) (te lo dico io..... niente).... interessante avere invece una bella distinta di rimborsi per pranzi e cene :-))))

vorri tanto..... che uno degli illustri colleghe, che non risparmia il suo tempo per darci qui illuminate risposte in difesa degli ordini.... ci rispondesse

....a cosa serve oggi l'ordine???.... cose rende in cambio di quella cifra vicina al vecchio milione di lire che ci chiede annualmente???

e non parlatemi per cortesia dei 4 convegni farsa con il gettone di presenze e il diplomino rilascita nel dopo cene...please