|
0 membri (),
3,569
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Junior Member
|
Junior Member
Originariamente inviato da GEOALFO: E' evidente che in questo forum non è possibile parlare seriamente di problemi interenti la nostra categoria. E' facile fare demagogia, è fare parlare di ciò che non si conosce.....
"interessante avere invece una bella distinta di rimborsi per pranzi e cene" è emblematico di un certo modo di fare disfattista e qualunquista che sta affossando lentamente la nostra categoria.
Ma è mai possibile che non si riesce a parlare, a spiegare, a provare ad interpretare seriamente (da professionisti)ogni cosa avvenga all'interno della nostra categoria?
"a cosa serve oggi l'ordine???.... cose rende in cambio di quella cifra vicina al vecchio milione di lire che ci chiede annualmente???"... Per la precisione :150 + 95 = 245 euro = 474.386 lire cifra ben lontana dal vecchio milione di lire!!!!
Per il resto mi associo ad Adriano....mio vecchio collega di università e bravo..... clap clap.. siamo tutti disfattisti cominci tu a fare il bravo... PARLA.... proponi... dacci buoni propositi, visto che ti sei preso la briga di scrivere in risposta al forum per lamentarti solo dei lamenti.... PARLA... illuminaci
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Originariamente inviato da julianto: Dopo l'ultimo intervento di georobe, che rispetto perché ognuno può dire la propria, scusate, ma non posso proprio più partecipare a questa discussione. Sicuramente non sentirete la mia mancanza, comunque ringrazio tutti per l'ospitalità e l'attenzione. Giuliano Antonielli me ne dispiace... tanto.. veramente tanto perchè anche se con opinioni molto diverse dalle mie, ho trovato interlocutore tanto disponibile, garbato e di gran finezza!! me ne dispiace veramente molto!! ..ma sarei stato molto felice che almeno tu ci avessi provato a dirmi la tua sull'obbligo per l'iscrizione per gli abilitati.... purtroppo non hai avuto la forza di provarci ...sono sicuro che se fossi residente in Liguria andrei a pagare i vari bollettini annuali con il sangue molto meno amaro p.s. ti assicuro che il primo anno che non ci sarà più l'obbligo di iscriversi chiederò consiglio a te per come destinare in beneficenza gli stessi soldi che DOVEVO destinare all'ordine
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Originariamente inviato da grannisi: L'unico modo per non pagare gli ordini è cancellarsi dall'Albo. I piagnistei e le lamentele non servono, così come le lacrime di coccodrillo. Le quote annuali sono aumentate in tutta Italia, non soltanto in Campania. Ciao e buon lavoro ma questa cosa la hai pensata da solo?.... oppure hai un team che ti aiuta....??? caspita... roba seria... alta filosofia.... ma ti aiutano??? confessa!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
X mblu6
Hai dato un buon esempio di come ogni cosa e relativa……… Del resto non mi aspetto che tu possa comprendere tale nozione perché dal tuo livello è difficile afferrare i concetti elementari.
Un consiglio, se vuoi dimostrare di avere gli attributi che menzioni, inizia a presentarti con nome, cognome,…………… e forse avrai un minimo di dignità nell’esprimerti.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Originariamente inviato da adriano iachetta: X mblu6
Hai dato un buon esempio di come ogni cosa e relativa……… Del resto non mi aspetto che tu possa comprendere tale nozione perché dal tuo livello è difficile afferrare i concetti elementari.
Un consiglio, se vuoi dimostrare di avere gli attributi che menzioni, inizia a presentarti con nome, cognome,…………… e forse avrai un minimo di dignità nell’esprimerti. cic cip ciop ciap come al solito.... il pezzo da mille vale mille lire ...non hai risposto e non hai proposto ...dopo il qualunquismo e l'invito allo studio te ne esci con le generalità... io non ho tempo da perdere con le caccole.... continuo a discutere quì solo con persone serie e propositive... e solo dell'argomento in questione.... non rispondo ad altro
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
p.s.
studia tu e metticelo l'accento sulle è
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
Siamo in democrazia, e allora c’è chi crede nella validità dell’Ordine, il garante dei professionisti, il Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento, e chi non si riconosce e non ne vuole fare parte di questa corporazione, purtroppo se si vuole esercitare la Professione bisogna pagare, anche contro voglia, e questa cari colleghi non è Democrazia belle parole peccato che alla base della democrazia c sono leggi da rispettare e vuoi o nn vuoi è una legge dello stato che sancisce cosa e come devono svolgere il loro lavoro gli ordini! se nn la ritieni giusta rimboccati le maniche fai i tuoi ricorsi e in bocca al lupo...anche questa è democrazia!! Dopo l'ultimo intervento di georobe, che rispetto perché ognuno può dire la propria, scusate, ma non posso proprio più partecipare a questa discussione. Sicuramente non sentirete la mia mancanza, comunque ringrazio tutti per l'ospitalità e l'attenzione. Giuliano Antonielli Capisco la sua delusione nel constatare la pochezza di alcuni interventi ma veda il lato positivo...la sua partecipazione ha aperto gli okki a chi crede che la professione sia nata dal niente e che tutto c è dovuto.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
leggendo questi post provo due dispiaceri:
1) che persone come julianto che a prescindere dalle cose scritte, mai di giudizio ma di informativa sugli oneri assolti in veste istituzionale, decidano di volersi ritirare dalla "mischia" facendo venire meno la loro "voce" preziosa e utile avendo inoltre dimostrato con il loro intervenire su un forum pubblico la mano tesa di alcuni OO RR verso la base e i suoi malumori
2) che persone, sicuramente arrabiate per probabili torti e/o mancanze subite da chi dovrebbe dare alcune garanzie istituzionali di presenza concreta, non riescano a distinguere il torto dalla ragione attaccando alla cieca come cani impazziti.
Fino a quando non impareremo ad ascoltare, anche chi la pensa diversamente da noi, rimarremo quelli che siamo: piccoli professionisti, soli e arrabiati.
Alessandro Cascone
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Qualcuno di noi ha provato a dare risposte serie a domande che presupponevano ignoranza (nel senso buono del termine) in materia e mi riferisco a chi non sapeva il perchè alcuni consigli fossero passati da 9 a 15, il come e quanto i consiglieri venissero rimborsati per la loro attività ordinistica, cosa fossero le spese legali e si è cercato, con educazione e garbo, di spiegare da estranei alla realtà campana il perchè si sia giunti ad un incremento delle tasse dell'ordine ed a disguiti legati all'esazione del pregresso.
A quanto pare, però, dal tono delle risposte di una sparuta minoranza, sembra che ciò non sia gradito, forse perchè fa comodo rovistare nel torbido e fare mmuina in modo da travisare i fatti e rendere tutto lecito.
Caro mblu6, o come caspita ti chiami, tu parli di proposte ma io non te ne ho sentita fare una, dicesi una.......ho sentito solo infantile ironia nei confronti di colleghi che, nel loro piccolo, hanno perso 5 minuti del proprio tempo per dare informazioni ad altri...e questo non mi sembra assolutamente un atteggiamento corretto, nè un atteggiamento da professionista!!!
Mi scuso con gli altri colleghi per il mio sfogo ma, come il collega ligure, visto il tono della discussione ritengo di non poter apportare ulteriori elemnti di discussione anche perchè "quandu u sceccu non boli mbiviri.....ambatula mi n'ci frischi"
Saluti
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Originariamente inviato da GEOALFO: Qualcuno di noi ha provato a dare risposte serie a domande che presupponevano ignoranza (nel senso buono del termine) in materia e mi riferisco a chi non sapeva il perchè alcuni consigli fossero passati da 9 a 15, il come e quanto i consiglieri venissero rimborsati per la loro attività ordinistica, cosa fossero le spese legali e si è cercato, con educazione e garbo, di spiegare da estranei alla realtà campana il perchè si sia giunti ad un incremento delle tasse dell'ordine ed a disguiti legati all'esazione del pregresso.
A quanto pare, però, dal tono delle risposte di una sparuta minoranza, sembra che ciò non sia gradito, forse perchè fa comodo rovistare nel torbido e fare mmuina in modo da travisare i fatti e rendere tutto lecito.
Caro mblu6, o come caspita ti chiami, tu parli di proposte ma io non te ne ho sentita fare una, dicesi una.......ho sentito solo infantile ironia nei confronti di colleghi che, nel loro piccolo, hanno perso 5 minuti del proprio tempo per dare informazioni ad altri...e questo non mi sembra assolutamente un atteggiamento corretto, nè un atteggiamento da professionista!!!
Mi scuso con gli altri colleghi per il mio sfogo ma, come il collega ligure, visto il tono della discussione ritengo di non poter apportare ulteriori elemnti di discussione anche perchè "quandu u sceccu non boli mbiviri.....ambatula mi n'ci frischi"
Saluti AZZZZ!!!!!!! ma come li leggi i post??? al contrario??? o hai dimenticato la lente al museo di paleontologia??? guarda che io sono l'unico che abbia fatto un proposta..... è da quì che è partita tutta la discussione... troppo impegnato a pacificare gli animi per accorgertene???? IO HO DETTO che sarei felicissimo che una ventata di liberalizzazione portasse a far scomparire l'obbligatorietà dell'iscrizione agli ordini professionali .... PERCHE' UN PROFESSIONISTA ABILITATO può preferire difendersi e garantrsi i propri diritti in prima persona e può voler scegliere di mandare a cagare ordine e convegni con cena da 30euro a canicattì.... poi nessuno vieti a nessuno di tenrsi stretto un vecchio e dissossato ordine o eventuali associazioni territoriali di tutela categoria QUESTA E' UNA PROPOSTA....ma che hai letto fino ad adesso..... per il resto 10/15 di voi avete fatto solo pippe celebrali nelle vs rispote... compreso il tanto compianto presidente ligure che mi ha parlato di aggiornatissimi corsi professionali alla cinqueterre, ma che è scomparso senza volermi dare il suo parere sulla mia........ che... ERA UNA PROPOSTA ...insomma ... continuano a rispondere persone che sembrano centrare il problema come un cieco al tirassegno... mi sono rotto di rispondere solo a calmatori che mi credono esagitato ...se vi interessa io continuo solo se qualcuno sa darmi uno spunto di riflessione... alla famosa domanda.... PERCHE' PER ESERCITARE IO DOVREI ESSERE ISCRITTO ALL'ORDINE????? e se quest'ultimo tanto bene fà.. perchè non lasciare a me la scelta di non godermelo????? per il resto l'ho già detto un paio di volte... non richiamatmi in causa solo per fare le litigatelle da forum sterile... quelle preferisco farle al cineforum..... o proposte argute, spunti anche contrapposti ma argomentati, oppure continuate a spipparvi tra di voi! E vedete se potete farmi la cortesia di risparmiarvi di scrivere per non aggiungere nulla o dirmi che sono nervoso (perchè a forza di rispondermi aria fritta me lo state facendo diventare) ciao p.s. rilancio... e sono pronto a firmare subito..... in caso di possibile cambiamento dell'ordinamento.... potrò cancellarmi dall'odine.. e VERSERO' IN BENEFICENZA IL DOPPIO della quota annuale per due anni (all'ente scelto dall'attuale presidente dell'ordine ligure)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|