Originariamente inviato da GEOALFO:
Qualcuno di noi ha provato a dare risposte serie a domande che presupponevano ignoranza (nel senso buono del termine) in materia e mi riferisco a chi non sapeva il perchè alcuni consigli fossero passati da 9 a 15, il come e quanto i consiglieri venissero rimborsati per la loro attività ordinistica, cosa fossero le spese legali e si è cercato, con educazione e garbo, di spiegare da estranei alla realtà campana il perchè si sia giunti ad un incremento delle tasse dell'ordine ed a disguiti legati all'esazione del pregresso.
A quanto pare, però, dal tono delle risposte di una sparuta minoranza, sembra che ciò non sia gradito, forse perchè fa comodo rovistare nel torbido e fare mmuina in modo da travisare i fatti e rendere tutto lecito.
Caro mblu6, o come caspita ti chiami, tu parli di proposte ma io non te ne ho sentita fare una, dicesi una.......ho sentito solo infantile ironia nei confronti di colleghi che, nel loro piccolo, hanno perso 5 minuti del proprio tempo per dare informazioni ad altri...e questo non mi sembra assolutamente un atteggiamento corretto, nè un atteggiamento da professionista!!!
Mi scuso con gli altri colleghi per il mio sfogo ma, come il collega ligure, visto il tono della discussione ritengo di non poter apportare ulteriori elemnti di discussione anche perchè "quandu u sceccu non boli mbiviri.....ambatula mi n'ci frischi"
Saluti
AZZZZ!!!!!!! ma come li leggi i post??? al contrario??? o hai dimenticato la lente al museo di paleontologia???
guarda che io sono l'unico che abbia fatto un proposta..... è da quì che è partita tutta la discussione... troppo impegnato a pacificare gli animi per accorgertene????
IO HO DETTO che sarei felicissimo che una ventata di liberalizzazione portasse a far scomparire l'obbligatorietà dell'iscrizione agli ordini professionali .... PERCHE' UN PROFESSIONISTA ABILITATO può preferire difendersi e garantrsi i propri diritti in prima persona e può voler scegliere di mandare a cagare ordine e convegni con cena da 30euro a canicattì.... poi nessuno vieti a nessuno di tenrsi stretto un vecchio e dissossato ordine o eventuali associazioni territoriali di tutela categoria
QUESTA E' UNA PROPOSTA....ma che hai letto fino ad adesso..... per il resto 10/15 di voi avete fatto solo pippe celebrali nelle vs rispote... compreso il tanto compianto presidente ligure che mi ha parlato di aggiornatissimi corsi professionali alla cinqueterre, ma che è scomparso senza volermi dare il suo parere sulla mia........ che... ERA UNA PROPOSTA
...insomma ... continuano a rispondere persone che sembrano centrare il problema come un cieco al tirassegno... mi sono rotto di rispondere solo a calmatori che mi credono esagitato
...se vi interessa io continuo solo se qualcuno sa darmi uno spunto di riflessione... alla famosa domanda.... PERCHE' PER ESERCITARE IO DOVREI ESSERE ISCRITTO ALL'ORDINE????? e se quest'ultimo tanto bene fà.. perchè non lasciare a me la scelta di non godermelo?????
per il resto l'ho già detto un paio di volte... non richiamatmi in causa solo per fare le litigatelle da forum sterile... quelle preferisco farle al cineforum..... o proposte argute, spunti anche contrapposti ma argomentati, oppure continuate a spipparvi tra di voi!
E vedete se potete farmi la cortesia di risparmiarvi di scrivere per non aggiungere nulla o dirmi che sono nervoso (perchè a forza di rispondermi aria fritta me lo state facendo diventare)
ciao
p.s.
rilancio... e sono pronto a firmare subito..... in caso di possibile cambiamento dell'ordinamento.... potrò cancellarmi dall'odine.. e VERSERO' IN BENEFICENZA IL DOPPIO della quota annuale per due anni (all'ente scelto dall'attuale presidente dell'ordine ligure)