La legge l'ho qui davanti a me....e ti assicuro che non è tutto questo sconvolgimento:
Le novità:
- assicurazione
- tirocinio
-accesso libero (salvo le solite categorie protette)

Per il resto:
esami di stato confermati
versamento quote confermato
ecc. ecc. confermato
Il problema che Mastellone ha fatto solo fumo....si rimanda a successivi decreti attuativi del Governo la gran parte del corpo della legge ...fissando una serie di principi.

Più che una legge mi sembra un'enunciazione di principi generali....

Per quanto riguarda le associazioni professionali, c'è un pò di confusione...ma riguarda le professioni attualmente non regolamentate....

Per quanto riguarda la tua proposta sulla associazioni territoriali, premesso che io sono favorevole al decentramento provinciale degli ordini pur consapevole delle difficoltà economiche di molte province, ritengo che declassare un Ordine dei Geologi a mera associazione territoriale sia un grosso errore.

Non dimentichiamoci che oggi il nostro vituperato Ordine, è un pezzo dello stato, è sotto la giurisdizione del Ministero di Grazia e Giustizia...non è la Confcommercio o la Confindustria...
Forse l'errore che le professioni si portano dietro è stato quello di confondere l'Ordine con le associazioni di categoria....tra le 2 cose c'è un abbisso!!!

Per quanto riguarda le tue considerazioni sui deretani dei consiglieri, non posso essere d'accordo...ma sai perchè? Perchè il consiglio è eletto democraticamente dai colleghi e se i colleghi eleggono quello che tu reputi il + c.... dei colleghi lo devi comunque rispettare perchè è un'espressione della categoria (visto che è stato eletto)

Saluti

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...