no Alfo
non sono ancora riuscito a comunicarti il mio pensiero
ma questo probabilmente perchè siamo al punto in cui serve il contatto diretto!!
ma il tuo discorso è inaccettabile!
perchè avere l'ordine visto come organo garante e di controllo è UTOPIA PURA
per l'esercizio della professione OCCORRE aver dato prova di essere abilitato... l'iscrizione all'ordine e la relativa quota obbligatoria sono finalizzate da anni 1)alla vidimazione delle parcelle; 2) ai convegni e agli aggiornamenti
...ora in virtù del fatto che a)per le vidimazioni conosci le novità; b) per i convegni potremmo delegare le università e FINALMENTE SOLLEVARE dagli onerosi preparativi culinari i ns cari consiglieri (che a loro volta poi devono rimbirsare i ricercatissimi nuovi Vip professori universitari.....che comincino anche loro a tirare di più la carretta)
torno a riridomandarti:
perchè io avendo tutte le qualifiche professionali e fiscali DEVO iscrivermi all'ordine (oltre che pagando tasse e firmando a responsabilità)... perchè non trasformare le ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA IN QUALCOSA DI MENO fetidamente politico???
proprio il tuo esempio..... se facciamo un attimino meno i generalizzanti.. può servirci...... la lotta ai guaritori e le medicine ...chi le fà.... l'ordine o altri organi di controllo preposti??? facciamo il giochino di inserire un paio di parole chiave in google e vediamo cosa ti vien fuori dagli ultimi scandali..... claro ;-) ???
..... ti faccio io un esempio..... quello che può forse chiarirti il mio punto di vista
...le assicurazioni auto..... e lo stillicidio per gli utenti... la farsa delle tariffe geografiche
vuoi la soluzione...... facilon-liberalizzata??
allora ...sai cosa costa fare una assicurazione personale per danni fisici a terze persone??? circa 60/65 euro annui, con massimali altissimi... in pratica io mi assicuro e sono coperto se faccio del male a una persona, che sia facendo cadere un vaso o spingendolo sulle scale per sbaglio... o investendolo
...beh... io con quella assicurazione.... potrei risolvere il problema.... avendo al possibilità di garantire una fidejussione per danni a cose nella circolazione stradale..... il discorso è un pò più articolato.... ma insomma io garantendo terze persone, e con una spesa minima.... potrei evitare l'eborso castrante della RCA e la manfrina di dover (io che non faccio incidenti e truffe) garantire le compagnie dalle truffe dei cattivoni napoletani
INVECE NO..... c'è l'obbligatorietà.......
....ma insomma..... basta chiacchiere.... sai di che cosa stiamo parlando??
lobby....potere..... poltrone.... consenso.....
perchè rigirarci sù