Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Francesca Assandri (50), Roberto Forte (46), vcolax (55)
Chi è Online Ora
0 membri (), 3,534 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8
Iscritto: Dec 2004
M
Junior Member
Junior Member
M
Quote:
Originariamente inviato da julianto:
Forse dimentichi che siamo liguri e scegliamo i legali bravi, ma economici.
Poi guarda che sono gli iscritti, dato che non possiamo avere sotto controllo tutto il territorio, a segnalarci casi e sollecitarci interventi.
Credi che io sia contro la bersani per difendere una poltroncina o un posto di "potere"? Come ti ho già detto sollecita una risposta dagli iscritti liguri.
IL decreto bersani sta già provocando dei guasti, almeno da noi, ed io, devo ammettere sinceramente, ho avuto particolarmente piacere nel rispondere a chi era prima favorevole e adesso si lamentava telefonicamente: "e io che ci posso fare, c'è il decreto, dillo a bersani".
Comunque quello di trasformare gli ordini in associazioni con precisi compiti non è mica un tabù.
Solo prima bisogna definire bene le competenze ed i compiti se no, mio caro, gli altri ordini che non vedono l'ora di farci fuori ci sguazzerebbero in una situazione non chiara.
Un ultima cosa: sei proprio sicuro che un'associazione costerebbe meno e farebbe di più?
Giuliano Antonielli
caro Dott. Giuliano

ma che dici... gli altri ordini sparirebbero nello stesso modo nostro... le lotte fra corporazioni restano uguali

...sei così puro e genuino da credere che le beghe di convegno o i ricorsini al Tar siano l'unica nostra membrana difensiva contro l'affossamento???

sbagli.... almeno in parte.. perchè non vedo come potremmo essere più affossati.... vabbè ma rimandiamo ad altri momenti questa discussione

ciao

p.s.
vorrei darti un consiglio... utile nel caso tu bazzicassi raramente i forum di questo tipo.... non ti intossicare in guerre corporativiste per difendere indifendibili ;-) e quì la faccina ci vuole (cerca di capirmi) ... lascia a ognuno la propria responsabilità.... CIO' però fermo restando che devi spiegarmi CHI E PERCHE' SI E' LAMENTATO DELLA BERSANI A PROPOSITO DEGLI ORDINI.... ma daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii

A
Anonymous
Non Registrato
Anonymous
Non Registrato
A
ENTRO QUANDO BISOGNA VERSARE..................... confused confused

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Quote:
una sola domanda caro Antonielli..... ma se siamo di diversa opinione...perchè io sono costretto a iscrivermi?..... perchè in virtù della nostra diversa visuale... NON INVOCHIAMO INSIEME l'applicazione del decreto Bersani.... e ognuno se ne và per la propria strada... magari dando voci a più econimiche associazioni territoriali???????
geologi.......
e poi ci lamentiamo.......

Visto che sei iscritto a un ordine professione perché non studi le leggi che regolamentano la professione e cosa va disciplinare il D.M. Bersani.(Solo perché ripeti in continuazione questa aberrazione)

Iscritto: May 2000
G
Member
Member
G
Iscritto: May 2000
E' evidente che in questo forum non è possibile parlare seriamente di problemi interenti la nostra categoria. E' facile fare demagogia, è fare parlare di ciò che non si conosce.....

"interessante avere invece una bella distinta di rimborsi per pranzi e cene" è emblematico di un certo modo di fare disfattista e qualunquista che sta affossando lentamente la nostra categoria.

Ma è mai possibile che non si riesce a parlare, a spiegare, a provare ad interpretare seriamente (da professionisti)ogni cosa avvenga all'interno della nostra categoria?

"a cosa serve oggi l'ordine???.... cose rende in cambio di quella cifra vicina al vecchio milione di lire che ci chiede annualmente???"...
Per la precisione :150 + 95 = 245 euro = 474.386 lire cifra ben lontana dal vecchio milione di lire!!!!

Per il resto mi associo ad Adriano....mio vecchio collega di università

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
Iscritto: Jan 2004
G
Member
Member
G
L'unico modo per non pagare gli ordini è cancellarsi dall'Albo. I piagnistei e le lamentele non servono, così come le lacrime di coccodrillo. Le quote annuali sono aumentate in tutta Italia, non soltanto in Campania.
Ciao e buon lavoro

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
Iscritto: Sep 2005
G
georobe Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
G
Iscritto: Sep 2005
L’Ordine serve solo a chi ne fa parte del Consiglio e dei suoi collegati, hanno akkiappato l’occasione giusta del Decreto Bersani per protestare prima in piazza e poi aumentare la quota (Tassa) d’iscrizione annuale, alla fine quelli che l’hanno presa a quel posto sono stati gli innumerevoli geologi “professionisti” che lottano sia contro la Bersani e sia contro l’Ordine. Siamo in democrazia, e allora c’è chi crede nella validità dell’Ordine, il garante dei professionisti, il Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento, e chi non si riconosce e non ne vuole fare parte di questa corporazione, purtroppo se si vuole esercitare la Professione bisogna pagare, anche contro voglia, e questa cari colleghi non è Democrazia…Che abbiano aumentato la tassa d’iscrizione in tutti gli ordini regionali non è un fatto positivo e non può che far crescere maggiore disaffezione. Colleghi questo non è vittimismo ma è una presa di coscienza generale sull’intera questione e se c’è del malumore non teniamolo dentro ma cacciamolo fuori con tutta la forza. Vogliamo solo lavorare onestamente e divertirci per il lavoro che facciamo quotidianamente.

Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Iscritto: Nov 2005
Dopo l'ultimo intervento di georobe, che rispetto perché ognuno può dire la propria, scusate, ma non posso proprio più partecipare a questa discussione. Sicuramente non sentirete la mia mancanza, comunque ringrazio tutti per l'ospitalità e l'attenzione.
Giuliano Antonielli

A
Member
*
Member
*
A
Quote:
alla fine quelli che l’hanno presa a quel posto sono stati gli innumerevoli geologi “professionisti” che lottano sia contro la Bersani e sia contro l’Ordine.
zio bacco parla per te wink laugh laugh

che fine hai fatto
adriano

M
Junior Member
Junior Member
M
Quote:
Originariamente inviato da adriano iachetta:
Quote:
una sola domanda caro Antonielli..... ma se siamo di diversa opinione...perchè io sono costretto a iscrivermi?..... perchè in virtù della nostra diversa visuale... NON INVOCHIAMO INSIEME l'applicazione del decreto Bersani.... e ognuno se ne và per la propria strada... magari dando voci a più econimiche associazioni territoriali???????
geologi.......
e poi ci lamentiamo.......

Visto che sei iscritto a un ordine professione perché non studi le leggi che regolamentano la professione e cosa va disciplinare il D.M. Bersani.(Solo perché ripeti in continuazione questa aberrazione)
blablabla ..il classico tipo che fa le cazziate di mille lire, per non dire niente!!!

..proprio perchè le ho studiate parlo.... PROPRIO PERCHE' LE HO STUDIATE CHIEDO...... PERCHE' DEVE ESSERE OBBLIGATORIO ISCRIVERSI!!!???????

....possiamo anche evitare di scendere nei meriti personali e consiliari.... tutti belli tutti bravi.... ma perchè obbligo????

tu invece che dimostri di essere il solito da mille lire..... se le hai studiate prima di me (... e sicuramente meglio.... uffff figurati... moooolto meglio) parla.....PARLA... esprimiti..... o meglio caccia il coraggio che sembra mancarti nella tua risposta e dimmi dove sono stato impulsivo e grossolano... DIMMI... non aver paura...PARLA

GIUSTIFICAMI L'OBBLIGO AL VINCOLO ORDINE AVENDO ABILITAZIONE E PIENA INTENZIONI A FAR VALERE I PROPRI DIRITTI AUTONOMAMENTE...

però dammi una risposta seria.... non tipo... i geologi tutti uguali...o vatti a studiare questo e quello.... sinceramente in tal caso preferisco continuare la discussione con personaggi meno "farfalloni"

G
Member
Member
G
Quote:
Originariamente inviato da julianto:
Dopo l'ultimo intervento di georobe, che rispetto perché ognuno può dire la propria, scusate, ma non posso proprio più partecipare a questa discussione. Sicuramente non sentirete la mia mancanza, comunque ringrazio tutti per l'ospitalità e l'attenzione.
Giuliano Antonielli
Pur rispettando la tua decisione, devo dirti che la cosa mi spiace moltissimo, la tua presenza e partecipazione al forum consente di chiarire i numerosi aspetti dell'attività degli ordini e della professione in genere, per cui il mio invito è quello di non "darla vinta" ad eventuali "sovversivi" laugh laugh . Spero di poter leggere sul forum altri tuoi interventi e credo di non essere il solo.
Ciao
P.S.: Per Egidio: Puoi spostare quest'argomento nella sezione adeguata?
Ciao

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
Pagina 2 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico