|
0 membri (),
3,569
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2006
Junior Member
|
Junior Member
ultimissima nota aggiuntiva alla mia risposta al gentil grannisi! l'interesse suscitato in me nelle ultime ore dal nostro scambio di impressioni mi ha spinto a fare una rapida ricerca on web, ho notato che i poveri consiglieri, nonostante siano sempre bersaglio di ingiuste critiche non mollano la presa nemmeno con le cannonate, infatti ho trovato un paio di liste con nomi che si ripetono da annianni e anni, anche decenni, essendo così assennati non credo avranno problemi a fare una politica di tagli invece che di aumenti!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Quanto incide mensilmente la quota d'iscrizione (O.R.+ C.N.G.)? circa 30,00 euro al mese? E' una cifra mastodontica che risulta impossibile da pagare? Se una persona vuol lavorare deve obbligatoriamente fare dei sacrifici, soprattutto all'inizio! Quanti soldi buttiamo via dalla finestra per gadgets e cavolate varie del tutto inutili, tipo telefonino con telecamera di nuova generazione, Satellitare, e altre amenità? Si è disposti a sborsare ogni settimana circa 20,00 euro per andare a prendere una pizza (che ha un "valore" di 2,00 euro) o pranzare fuori perchè è "trendy" (anche se queste cose ci vogliono per rilassarsi almeno un pò e svagare la mente) ma "non è accettabile" l'aumento della quota dell'Ordine? Fai mente locale e vedi di economizzare le tue spese, poi se vuoi potrai candidarti alle prossime elezioni dell'ordine per cercare di cambiare le cose, sempre se non verranno aboliti e/o trasformati..... Ciao e buon lavoro
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Si è disposti a sborsare ogni settimana circa 20,00 euro per andare a prendere una pizza (che ha un "valore" di 2,00 euro) o pranzare fuori perchè è "trendy" (anche se queste cose ci vogliono per rilassarsi almeno un pò e svagare la mente) ma "non è accettabile" l'aumento della quota dell'Ordine? grannisi, e tu vuoi mettere il "gustare" una buona pizza con l'obbligo di una tassa seppur giusta (forse) ? si vede che a Catania non si fanno buone pizze 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
caro amico
spero che rileggendo ti renderai conto delle cose che hai scritto!
L'atteggiamento del nobiluomo con il sigaro cubano che guardando dall'alto in basso lo straccione che gli chiede l'elemosina bisbiglia alla moglie con pelliccia "però i soldi delle cicche li trova" mi sembra allucinante.
Sono certo che ci ritroveremo presto a riparlarne davanti a un buon caffè, dove sono sicurissimo che riuscirò a capire meglio i tuoi consigli; sai com'è ci sono dei limiti nei colloqui tramite lettera che si debbono superare necessariamente guardandosi in faccia.
ciao e buon lavoro anche a te
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da Geofocus: caro amico
L'atteggiamento del nobiluomo con il sigaro cubano che guardando dall'alto in basso lo straccione che gli chiede l'elemosina bisbiglia alla moglie con pelliccia "però i soldi delle cicche li trova" mi sembra allucinante.
Sono certo che ci ritroveremo presto a riparlarne davanti a un buon caffè, dove sono sicurissimo che riuscirò a capire meglio i tuoi consigli; sai com'è ci sono dei limiti nei colloqui tramite lettera che si debbono superare necessariamente guardandosi in faccia.
ciao e buon lavoro anche a te Infatti, come prevedevo, hai capito malissimo.... Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Geofocus leggi un pò l'intervento dello stimatissimo Antonio Scaglioni, pioniere della professione di Geologo: http://www.geologi.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=001937 Ciao
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Originariamente inviato da grannisi: Originariamente inviato da Geofocus: [b] caro amico
ciao e buon lavoro anche a te Infatti, come prevedevo, hai capito malissimo.... Ciao [/b]:-) ti fa onore l'onestà, ma se lo prevedevi eri consapevole di aver fatto un esempio degno del miglio calderoli, dovresti starci un pò più attento  oppure eri certo di parlare con un fesso che sicuro non avrebbe capito chissà che messaggio nascosto?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
invito tutti i colleghi iscritti all' OR Campania a richiedere una copia del bilancio consuntivo del 2006 e del bilancio preventivo 2007 così come previsto dalla legge. abbiamo ricevuto tutti la lettera con la quale, informati dell'aumento, si è messo in evidenza " l'assoluta necessità di aumentare per il prossimo anno le quote associative" così come scaturito dall'analisi della situazione contabile fornita dal consulente fiscale incaricato dall'OR. giusto per far avere un'idea su come si può presentare un bilancio consiglio di vedere quello dell'Ordine degli Architetti di napoli presentato (e reso pubblico) dal COPA (Cooperazione Organismi Professionali Architetti) di Napoli http://www.copaweb.it/pagine_interne/coparchivio_interne/bilancio_2005.html
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Pubblicano il bilancio con regolarità ???
Una cosa (la regolarità) di cui certo non può andare orgoglioso l'Ordine dell'Emilia Romagna !!
antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Pubblicano il bilancio con regolarità ??? loro no ma lo si puo chiedere ! e poi semmai lo pubblichiamo sul forum....che ne dici Egidio ? 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|