|
|
Iscritto: May 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2005
PS: ma il pavaz che ha iniziato questa sessione.. é scomparso??? :rolleyes:
bella é la sera fatta di cose compiute..
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Junior Member
|
Junior Member
Non so la commissione, l'anno scorso c'erano Vercesi e la Pia, quindi penso che quest'anno loro due non ci saranno più visto che nessuno vuole fare parte della commissione. Io probabilmente non ci sarò a questa sessione anche perchè sto aspettando dell'altro e poi voglio vedere per bene com'è la commissione. Comunque se devo pronosticare metterei in commissione Piccio o Dalla Giovanna o la Pellegrini...
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Mar 2007
Mi scuso per essere sparito ma ero via per lavoro. Il motivo principale per cui vorrei andare a Pavia è il costo meno elevato.Inoltre mi sono laureato all'università di Milano-Bicocca e in commissione a Milano non penso ci siano professori provenienti dalla Bicocca quindi sarei comunque svantaggiato. Qualcuno sa su cosa è bene prepararsi oltre che sulle sezioni? Quali sono stati i temi assegnati all'ultimo Esame di Stato? I professori di cui parlate sono cattivi cattivi? Se si vuole studiare io sono anche disposto a andare fino a Milano.Volevo confrontarmi con qualcuno visto che mi son reso conto che le lacune non son poche.... Saluti a tutti
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
In linea di massima i prof. non sono cattivi, sono abbastanza pazienti e ti aiutano a ragionare, naturalmente le cose si devono sapere. Ogni tanto scappa la "battutina" ma non è detta con cattiveria, basta non bloccarsi. Comunque le mie erano supposizioni, non c'è nulla di certo. Gli esterni solitamente sono più cattivi. Io non ho mai tentato l'esame, ma per quello che ne so le cose sono le solite, geotecnica e idro. Comunque la sezione è FONDAMENTALE. Se sei fortunato ti possono capitare temi abbastanza facili, cosine facilmente risolvibili con il problemino dei tre punti (ma devi essere moooolto fortunato), poi però devi svolgere bene la parte riguardante le relazione, inserendo leggi appropriate e aggiornate e un bilancio fatto bene...Credo sia così un po' ovunque! In biblioteca ci sono temi di esame, se conosci qualcuno puoi fare in modo di recuperarli, in linea di max ti posso dire che per quanto riguarda la parte di cartografia (diciamo la prima parte del tema) è fattibile, almeno, io non trovo prarticolari problemi. Poi c'è la parte della relazione che mi risulta più complessa poichè vengo dall'indirizzo generale e non dall'applicativo. Per il momento non mi viene in mente altro...Buono studio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2007
Ho letto che per l'esame di stato è necessario un lavoro di geologia applicata. Io mi sono lureata da pochi giorni ma la mia tesi è in sedimentologia, come faccio a procurarmi questo lavoro? Qualcuno può darmi qualche informazione in merito?
Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
E' il mio stesso problema...O riesci a trovare un risvolto "applicativo" alla tua tesi oppure cerchi qualcuno che ti faccia fare qualche "lavoretto".
|
|
|
Link Copiato negli Appunti