In linea di massima i prof. non sono cattivi, sono abbastanza pazienti e ti aiutano a ragionare, naturalmente le cose si devono sapere. Ogni tanto scappa la "battutina" ma non è detta con cattiveria, basta non bloccarsi. Comunque le mie erano supposizioni, non c'è nulla di certo. Gli esterni solitamente sono più cattivi.
Io non ho mai tentato l'esame, ma per quello che ne so le cose sono le solite, geotecnica e idro. Comunque la sezione è FONDAMENTALE.
Se sei fortunato ti possono capitare temi abbastanza facili, cosine facilmente risolvibili con il problemino dei tre punti (ma devi essere moooolto fortunato), poi però devi svolgere bene la parte riguardante le relazione, inserendo leggi appropriate e aggiornate e un bilancio fatto bene...Credo sia così un po' ovunque!
In biblioteca ci sono temi di esame, se conosci qualcuno puoi fare in modo di recuperarli, in linea di max ti posso dire che per quanto riguarda la parte di cartografia (diciamo la prima parte del tema) è fattibile, almeno, io non trovo prarticolari problemi. Poi c'è la parte della relazione che mi risulta più complessa poichè vengo dall'indirizzo generale e non dall'applicativo.
Per il momento non mi viene in mente altro...Buono studio