|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
Ciao io non faccio l'esame a Pz perchè è più semplice ma perchè sono lucana e voglio fermarmi qui. L'esame di stato è difficile da qualsiasi parte io il mio dovere l'ho fatto poi si sa come sono gli esami di stato dovunque. Nel senso che se devono passare 10 su 30 e tu fai il compito perfetto e sei l'11 (per vari motivi che non sto qui ad elencarti perchè sicuramente lo sai meglio di me)non lo passi cmq. I libri da cui sto studiando sono: Il manuale del geologo, Geoingegneria, elementi di geotecnica e poi da appunti miei dei vari esami che ho sostenuto. Per le sezioni geologiche: Cremonini, Simpson e dispense del mio prof dell'università
Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La fortuna secondo me la puoi trovare dovunque, cmq. Bologna è un pò satura di geologi almeno queste sono le voci ma se poi fai come me e non ti fidi delle voci potresti tentare
Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
OP
Member
Iscritto: Feb 2007
Allora elisa com'è andato il primo giorno d'esame??????????
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2007
ciao io ho fatto l'esame a milano il 29 maggio.è stata una strage!!!siamo rimasti in due e domani abbiamo l'ultima prova... ci hanno dato a tutti una sezione geologica e una volta finita quella ci hanno consegnato i problemi..è stato terribile...angoscia e terrore. stanno diventando più selettivi e si pretende un'ottima conoscenza di tutto soprattutto sulle sezioni..raga occhio io mi lecco ancora le ferite e temo per domani.cmq...in bocca al lupo a tutti quelli che come me oggi stanno studiando!!!e magari lavorando contemporaneamente!!!ciao alisia da milano
p.s. ma perchè costa così tanto l'esame??io .450,00euro!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Ma non si rendono conto i docenti che se siete dei "somari" è merito loro ??
Sezioni geologiche: ma quante volte nella professione vengono poi usate !
Lo sanno costoro ?
Io lo so: circa come l'esame delelle sezioni sottili
saluti ed in bocca al lupo
Antonio
Geologo operativo dal 1963
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
é vero che a milano sono severissimi (quando l'ho fatto a novembre l'80 % bocciato) ma a pavia non sono da meno: NESSUNO di noi ha conseguito l'abilitazione. Chi è in commissione ha forse paura di farsi rubare il posto?
Perchè costa 450 € l'esame a milano? Per questioni economiche che nessuno dice ma che tutti sanno.
Sapete che per un lavoro al Geotechnisches Institut di Brema al colloquio mi hanno chiesto se sapevo usare i codici dell'ITASCA (UDEC, 3DEC, PFC2D, PFC3D, FLAC and FLAC3D), MAP3D, ELFEN, FRACMAN.
Ma da noi in università che cosa impariamo?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti