Originariamente inviato da geogianlu:
Il gioco non vale assolutamente la candela!
bah che c' è di più bello della geologia?
..ingegneria ambientale dici...si si tutte le rocce intrusive = graniti, tutte quelle bianche = calcari\ marble....
ritornando IT
senti crissy la geologia è passione,ti apre la mente, ti permette di vedere le cose da un' altra ottica, è affascinante.(imho)
Per quanto mi riguarda è la scelta migliore della mia vita non mi pentirò mai di aver scelto questa facoltà.Io davvero non vedo cosa altro possa essere se non un geologo!
Pensaci bene devi capire che cosa vuoi, se è passione allora nn si può soffocare perchè le passioni non si soffocano, se vuoi scelgierla perchè vuoi fare l'applicato e guadagnare tanti soldi beh allora sappi che uno su mille ce la fa ( ihhi) meglio che scegli ing. non perchè i geologi sono degli incapaci ma perchè in Italia si è considerati solo come una pratica burocratica, gli ing "sanno fare tutto!" e poi tanto se si deve costruire un qualcosa si fà lo stesso perchè anche se tu sei onesto e nn "firmi" qualcuno lo far al posto tuo...
Per quanto riguarda la ricerca (ahimè) a chi caxxo vuoi che freghi ( purtroppo) cose tipo: in che condizioni si è formato un magma, l' anchimetamorfismo delle ofioliti, composizione e struttura del mantello....
Ciao!