bah che c' è di più bello della geologia? bhè...mi viene in mente almeno una cosina....
Per quanto riguarda l'Almalaurea e il servizio di "tutoraggio" fornito dalla facoltà ai neo-laureati, devo invece contraddire il Prof.Mucciarelli.
Io mi sono laureato a Bari nel 2004, ed il test di valutazione fatto per ingrossare le statistiche dell'Almalaurea l'ho dovuto compilare in tutta fretta, a poche settimane dalla seduta di laurea, in un aula del dipartimento di farmacia, aperta solo 2 ore di mattina, dove vi erano solo 10 postazioni funzionanti per oltre 150 studenti che dovevano compilare il sondaggio...immaginate con quale accuratezza possono essere state fatte le valutazioni....il mio magari è un caso limite, ma pur avendo compilato il questionario (solo perchè obbligatorio!!!!) l'unica attività propostami dal "servizio Almalaurea" sono stati costosi master da seguire qua e là per lo stivale, nessun contatto con aziende o con enti di ricerca!
Non parliamo poi dei docenti, letteralmente svaniti una volta conseguita la laurea...