un consiglio? non accettare nessun consiglio, decidi di testa tua...anzi, come dicevano i pellerossa, decidi in base a cosa ti dice "the belly", la pancia!
a suo tempo, spinto da consigli vari,mi ero iscritto ad ingegneria mineraria (allora si chiamava ancora così). dopo un anno sono passato a geologia. ho seguito i corsi e studiato con passione perchè era esattamente il corso di laurea che desideravo fare. dopo la laurea ho fatto un dottorato in germania, tornato in italia ho trovato subito lavoro e non ho mai smesso di lavorare, seguendo progetti molto interessanti. sono una mosca bianca? forse. ma ho sempre pensato che se ciò che fai ti appassiona allora diventa tutto più semplice. certo che un campo come quello della geologia può anche implicare disponibilità a spostarsi, in italia e/o all'estero, ma questo fa parte del gioco....prendo in prestito un altro detto, questa volta di alcune popolazioni africane: se non sopporti il fumo, non puoi godere del calore del fuoco.
augh!

ps. conosco diversi ingegneri che si pentono della loro scelta e mi dicono che se potessero tornare indietro si iscriverebbero ad es. a medicina!!!! perchè ritengono che porti maggiori sbocchi nel campo del lavoro....a te trarre le conclusioni....