ciao forins89
benvenuto sul Titanic !
scherzo, ovviamente.
Il basso numero di iscritti ai corsi di Scienze Geologiche è un problema che si presenta oramai da almeno 4-5 anni.
Non credo sia associabile ad una presa di coscienza sulle REALI possibilità di trovare un inserimento lavorativo dopo la laurea quanto piuttosto ad un numero di esami praticamente uguale a quello di altre facoltà (ingegneria in primis) con maggiori sbocchi professionali.
Come sostenevo in altro thread decidere esclusivamente sulla questione lavoro, ad oggi, è molto pericoloso poichè quasi tutti i settori si stanno saturando e quelli che non lo sono ancora offrono SOLO alcuni settori di quella disciplina (vedi per tutti Economia).
A questo punto, forse, è stato preferibile seguire il cuore.
Se frequenterai questo forum, che io definisco di tipo professionale con una punta di cazzeggiamento, conoscerai i tanti problemi con i quali noi geologi, novizi (me) e navigati, quotidianamente ci troviamo ad affrontare.
Daltrone c'è qualcosa o qualche attività che non ne ha ? Non credo !
Goditi gli anni dell'Università perchè, forse, sono gli anni più belli della vita: spensierati e pericolosamente incoscienti.....ma dedicati a quallo che studierai. Se sarai in grado di affrontare le insidie e le difficoltà lavorative, una volta laureato, dipenderà molto dal modo in cui ti sarai formato, tecnicamente ma soprattutto mentalmente.
vulcano pina tubo ???