|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
Caro ge78or ti rispondo subito! Anzitutto qui qualcuno ha frainteso il concetto: non si tratta di "regalare" una prestazione professionale, ma si tratta di "imparare" venendo pagati il giusto! Ovvero, se io non ho ancora l'abilitazione, come posso venir pagato, e tanto, per un lavoro che non so fare? Posso essere pagato solo per quello che so fare, per cui posso anche prendere in considerazione un eventuale tirocinio non pagato. Io intandevo questo col mio discorso; spero ora di aver chiarito.
Seconda cosa, tu citi la possibilità (o l'obbligo) di fare tirocinio di due anni e poi l'esame di stato; sono d'accordo, solo se mi si assicura che APPENA laureato io trovo subito uno studio con un geologo senior che mi insegni! Perchè se uno studente deve pur perdere ulteriore tempo per cercarsi lo studio.....gli anni diventano tre se non quattro! Guarda cosa succede agli avvocati, per esempio: loro si laureano in corso (cosa rara in Geologia.......), e poi trovano SUBITO uno studio dove andare a fare pratica. Qui poi si scende ancora in battaglia per sapere chi viene pagato e chi no durante il tirocinio, ma è un altro discorso!!!
Concludendo se tu mi garantissi, o l'ordine dei geologi, un apprendistato di questo genere, sono sicuro che si potrebbe anche metter in atto, amdato che le cose stanno diversamente da come uno si aspetta..... Saluti.
Rugge.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti