|
|
Iscritto: Nov 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Volevo avvisare che mercoledì 15 Novembre alle ore 15:30,presso l'aula G1 di largo S.Marcellino (sede della facoltà di Scienze Geologiche di Napoli) si terrà un incontro con esponenti dell'Ordine Regionale dei Geologi il cui tema sarà la modalità di svolgimento dell'Esame di Stato.L'incontro è aperto a tutti, in particolare agli studenti che devono sostenere l'esame(ovviamente) ed è stato organizzato a causa della bassissima percentuale di superamento delle ultime due sessioni (50% e 29%!!!).
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2006
Chissà come mai vero ferdinando???Spero che quando lo farò io (spero a maggio2008) sarò nella percentuale "positiva"...o per fare prima lo vado a fare altrove!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
purtroppo il 15 sono a Catania, sarei venuto volentiere a seguire l'incontro.
Avrei piacere ad avere un resoconto e i nominativi degli esponenti.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Io ci sarò sicuramente e ti farò sapere.Comunque parteciperanno anche docenti oltre agli esponenti dell'Ordine.In ogni caso è una bella iniziativa...se magari facessero un esame di coscienza tutti sarebbe anche meglio!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2007
SEMBRA CHE NESSUNO RIESCE A CAPIRE LA CAUSA PER LA QUALE CI SONO QUESTE PERCENTUALI ALTISSIME DI BOCCIATI. IO PENSO CHE QUELLI CHE STANNO IN "alto" DEVONO UN ATTIMO FERMARSI E PENSARE A QUELLO CHE HANNO FATTO E CONTINUANO A FARE DA QUALCHE ANNO. AI LETTORI DEL FORUM LASCIO INTERPRETARE.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2006
Io intendo e aggiungo che è la tendenza di quasi tutte le sessioni di quasi tutte le università d'italia!!!....ci vuole ben altro che capire "le modalità dell'esame d'esame" per passarlo. Bisogna avere soprattutto un gran c..o, ovvero scegliere università, commissione e sessione giusta!!!
...a tutti coloro che sanno e che subiscono il potere di chi non sa... www.geopadus.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Originariamente inviato da anellide: Bisogna avere soprattutto un gran c..o, ovvero scegliere università, commissione e sessione giusta!!! Studiare ed esercitarsi non serve?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Infatti io penso che il problema principale sia la scarsa preparazione che ti fornisce l'università con il sistema 3+2 unita alla poca volontà degli studenti. Sono proprio curioso di vedere come spiegheranno queste percentuali così basse....(sempre che si chiedano il perchè!)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
Credo anche la preparazione del 3+ 2 sia scarsa però anche noi del vecchio ordinamento siamo penalizzati all'esame di stato.
Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per quanto riguarda la preparazione credo che siano òochi quelli che "provano" l'esame di stato perchè è una prova importante e poi è solo due volte l'anno. Io sto trovando difficoltà a trovare esercizi sulle sezioni geologiche per esercitarmi. Quelle del prof, del Cremonini, del forum, le ho fatte tutte e ora sono rimasta con poca roba.
Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
|
|
|
Link Copiato negli Appunti