Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Carlo Tersigni (79), cristinamil (60), marco pannucci (54), Silvio Ferrero (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,023 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3
Iscritto: Nov 2005
F
Junior Member
OP Offline
Junior Member
F
Volevo avvisare che mercoledì 15 Novembre alle ore 15:30,presso l'aula G1 di largo S.Marcellino (sede della facoltà di Scienze Geologiche di Napoli) si terrà un incontro con esponenti dell'Ordine Regionale dei Geologi il cui tema sarà la modalità di svolgimento dell'Esame di Stato.L'incontro è aperto a tutti, in particolare agli studenti che devono sostenere l'esame(ovviamente) ed è stato organizzato a causa della bassissima percentuale di superamento delle ultime due sessioni (50% e 29%!!!).

Iscritto: Apr 2006
G
Member
Member
G
Iscritto: Apr 2006
Chissà come mai vero ferdinando???Spero che quando lo farò io (spero a maggio2008) sarò nella percentuale "positiva"...o per fare prima lo vado a fare altrove!!!

Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
purtroppo il 15 sono a Catania, sarei venuto volentiere a seguire l'incontro.

Avrei piacere ad avere un resoconto e i nominativi degli esponenti.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
F
Junior Member
OP Offline
Junior Member
F
Io ci sarò sicuramente e ti farò sapere.Comunque parteciperanno anche docenti oltre agli esponenti dell'Ordine.In ogni caso è una bella iniziativa...se magari facessero un esame di coscienza tutti sarebbe anche meglio!!!

Iscritto: Mar 2007
A
Junior Member
Junior Member
A
Iscritto: Mar 2007
SEMBRA CHE NESSUNO RIESCE A CAPIRE LA CAUSA PER LA QUALE CI SONO QUESTE PERCENTUALI ALTISSIME DI BOCCIATI. IO PENSO CHE QUELLI CHE STANNO IN "alto" DEVONO UN ATTIMO FERMARSI E PENSARE A QUELLO CHE HANNO FATTO E CONTINUANO A FARE DA QUALCHE ANNO. AI LETTORI DEL FORUM LASCIO INTERPRETARE.

Iscritto: Dec 2006
A
Member
Member
A
Iscritto: Dec 2006
Io intendo e aggiungo che è la tendenza di quasi tutte le sessioni di quasi tutte le università d'italia!!!....ci vuole ben altro che capire "le modalità dell'esame d'esame" per passarlo. Bisogna avere soprattutto un gran c..o, ovvero scegliere università, commissione e sessione giusta!!!

...a tutti coloro che sanno e che subiscono il potere di chi non sa...

www.geopadus.it
Iscritto: Nov 2002
G
Member
Member
G
Iscritto: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da anellide:
Bisogna avere soprattutto un gran c..o, ovvero scegliere università, commissione e sessione giusta!!!
Studiare ed esercitarsi non serve?

F
Junior Member
OP Offline
Junior Member
F
Infatti io penso che il problema principale sia la scarsa preparazione che ti fornisce l'università con il sistema 3+2 unita alla poca volontà degli studenti. Sono proprio curioso di vedere come spiegheranno queste percentuali così basse....(sempre che si chiedano il perchè!)

Iscritto: Jan 2007
E
Member
Member
E
Credo anche la preparazione del 3+ 2 sia scarsa però anche noi del vecchio ordinamento siamo penalizzati all'esame di stato.

Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
E
Member
Member
E
Per quanto riguarda la preparazione credo che siano òochi quelli che "provano" l'esame di stato perchè è una prova importante e poi è solo due volte l'anno.
Io sto trovando difficoltà a trovare esercizi sulle sezioni geologiche per esercitarmi. Quelle del prof, del Cremonini, del forum, le ho fatte tutte e ora sono rimasta con poca roba.

Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
Pagina 1 di 3 1 2 3

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32
Statistiche del Forum