|
|
Iscritto: Feb 2003
Posts: 32
Member
|
OP
Member
Iscritto: Feb 2003
Posts: 32 |
Salve è la prima volta che scrivo su questa pagina del sito.In molti da quando mi sono laureato mi continuano a dire che è estremamente facicle andare a lavorare sulle piattaforme petrolifere. Ma onestamente mai nessuno mi ha dato un indirizzo utile dove poter fare domanda. C'è qualcuno che può darmi una dritta per iniziare questa attività? Ciao Michele Mangialardi
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2003
Posts: 1
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2003
Posts: 1 |
... vedi: http://www.cooljobsite.com/ ... In bocca al lupo, Fabio
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Posts: 272
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
Posts: 272 |
Ciao, non credere che andara a lavorare sulle piattaforme sia poi così tanto facile. Ti dico questo perchè avendo avuto esperienze del genere in passato so per certo che le ditte o compagnie che assumono geologi in cantieri onshore sono le stesse che assumo geologi per cantieri offshore. In ogni caso prima di poterti rispondere voglio renderti l'idea del lavoro in piattaforma. 1_ lavori 12 ore al giorno facendo una settimana di giorno e una di notte. 2_ si lavora su due turni che di solito vanno dalle ore 12.00 alle ore 24.00 (questo significa che il tuo orologio biologico subirà una variazione non indifferente). 3_ Non esistono riposi infrasettimanali. 4_ se sei agganciato ad una ditta italiana e lavori nel Mediderraneo i turni sono di 15 giorni al mese, se vieni agganciato da ditte straniere e o lavori nel Mare del Nord o al largo del Conco i tunrni di lavoro sono di almeno 1 mese Adesso ti fornisco degli indirizzi che spero ti potranno essere di aiuto. Geolog Spa corso Umberto I 85050 Potenza l'indirizzo della home page è geolog.it o .com, adesso non ricordo bene. L'altro è Datalog.com o .eng, in bocca al lupo
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Posts: 272
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
Posts: 272 |
errata corridge il cap è 85100 e non 85050, l'altra nazione è il Congo e non il Conco ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Posts: 149
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Posts: 149 |
1_ lavori 12 ore al giorno facendo una settimana di giorno e una di notte. 2_ si lavora su due turni che di solito vanno dalle ore 12.00 alle ore 24.00 (questo significa che il tuo orologio biologico subirà una variazione non indifferente). 3_ Non esistono riposi infrasettimanali. Se non esistono riposi infrasettimanali come si fa a passare dal turno di giorno a quello di notte ?? Si lavora 24 ore di seguito ??
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Posts: 272
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
Posts: 272 |
al passaggio del turno anzichè lavorare la tue buone 12 ore ne farai 6 in più
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Posts: 149
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Posts: 149 |
al passaggio del turno anzichè lavorare la tue buone 12 ore ne farai 6 in più Lo trovo abbastanza assurdo !! Io lavoro su navi sismiche: turni 6 settimane on, 6 off e nell'arco del viaggio facciamo sempre il turno di giorno (o quello di notte) per poi cambiare il viaggio successivo. Questo sistema e' molto meno traumatico, specie se poi lavori in Brasile dove magari per il fuso orario dormire di giorno equivale a farlo la notte in Italia. Non pensavo fosse consentito fare piu' di 12 ore di turno !!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Posts: 2,078 Mi piace: 1
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Posts: 2,078 Mi piace: 1 |
ALTRO CHE PIATTAFORME CON RITMI DI LAVORO INIMMAGINABILI NEL III° MILLENIO !!!
SI DEVE SCENDERE IN CAMPO TEMPESTANDO DI E-MAIL DEPUTATI E SENATORI (L'INDIRIZZO DEI PRIMI E' SUL SITO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI).
IN QUESTE E-MAIL UN SOLO ARGOMENTO: IL PROBLEMA DELL'ENERGIA ELETTRICA IN ITALIA SI RISOLVE CON LA GEOTERMIA AD ALTA ENTALPIA !!!
PER SFRUTTARE IL CALORE DEI NUMEROSI VULCANI ITALIANI "ACCESI E SPENTI" SI CREEREBBERO POSTI PER CENTINAIA DI GEOLOGI.
LARDERELO E' UNA REALTA' ITALIANA CHE FUNZIONA DA OLTRE CENTO ANNI E CHE E' STATA IMITATA IN TUTTO IL MONDO !!!
ANCHE IL CONSIGLIO NAZIONALE E QUELLI REGIONALI DEVONO SCENDERE IN CAMPO PERCHE' NON SI TRATTA SOLO DI CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO PER GEOLOGI MA ANCHE DI FORNIRE INFORMAZIONI AI GOVERNANTI UTILI PER INTERA COLLETTIVITà NAZIONALE !!!
SARA' UNA LOTTA DURA !!
MA NON BISOGNA AVERE PAURA DELLE 7 SORELLINE CHE SI ADOPRERANNO (LORO SANNO BENE DOVE,QUANDO E PRESSO DI CHI) NON TANTO PER CONTNUARE AD AVERE GEOLOGI ITALIANI DA SFRUTTARE SULLE PIATTAFORME, MA PERCHE'SI RIDURRA' LA NOSTRA "TOSSICO" DIPENDENZA DAL PETROLIO E QUINDI LA LORO POTENZA !!!.
AVANTI POPOLO ALLA RISCOSSA (OVVIAMENTE SENZA TANTE BANDIERE ROSSE O DI ALTRO COLORE)!!! CIAO A TUTTI
ANTONIO SCAGLIONI
GEOLOGO DAL 13.03.1963
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Posts: 112
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Posts: 112 |
Premesso che sono d'accordo sull'utilizzo dell'energia geotermica (ma ancora di più sull'utilizzo di impianti domestici solare termici e fotovoltaici, per il fabbisogno del singolo utente), credo che scrivere ai deputati di simili questioni sia inutile ( il meno che mi aspetto è che il termine entalpia faccia pensare loro al governo democratico delle talpe, visto la scarsissima diffusione di conoscenze scientifiche nelle classi dirigenti. Poi l'energia geotermica da sola mi sa che non sarebbe sufficiente (ma non sono a conoscenza delle potenzialità complessive del geotermico). Avevamo quattro belle centraline nucleari una volta....
Giovanni Toffolon, geologo, n. 591 Ordine del Veneto Rilevamenti geologici,consulenza Protezione Civile Motta di Livenza (TV)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2003
Posts: 58
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2003
Posts: 58 |
Nn capisco se il tuo riferimento alle centrali nucleari è ironico ma spero proprio di si. Dobbiamo prepararci a un lungo periodo di bombardamento mediatico sulla necessità di nuove centrali e di rivedere la scelta di abolire il nucleare. Spero che almeno chi si occupa di ambiente e territorio dimostri per una volta un po di buon senso.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti