Salve sono una ragazza laureata in geologia vecchio ordinamento nel mese di maggio con 110 e lode!!!
Nei primi giorni dopo la mia laurea ero molto fiera di me e mi sembrava di caminare al di sopra di tutto..
solo poi mi sono resa conto che questa laurea è una vera e propria presa in giro..dopo aver investito tanti soldi in un percoro formativo che dovrebbe darmi le competenze tecniche per svolgere la professione mi ritrovo catapultata in una realtà lavorativa dove mi sento più che disarmata.
Un università fantasma che non ti dà i mezzi per trovare il tuo spazio nel lavoro dove anche fare l'esame di stato diventa un ostacolo difficile e tortuoso.
Autocad, GIS,come fare una perizia geologica, come afrontare un qualsiasi problema ordinario, sono argomenti che nei corsi degli esami vengono solo lontanamente trattati, lo stesso esame di stato diventa un ostacolo difficile e tortuoso.
Ecco che nascono i master, corsi costosissimi che dovrebbero colmare tutte le lacune lasciateci dalle università!
Mi chiedo chi non ha le possibilità economiche per fare questi corsi è spacciato definitivamente?
Possibile che il sapere ormai come un tempo è in mano ai "ricchi"?
Sono incazzata nera!!
pensavo che con la laurea potevo avere un buon punto di partenza invece mi ritrovo a zero!