|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
cara mir 779 io mi sono laureato ancora con i vecchi 4 anni e dire che era un disastro e dir veramente poco... Però non tutti i percorsi universitari sono uguali. Spesso mi trovo di fronte dei neolaureati che con un percorso scelto, faticoso e senza scorciatoie (nache del vecchio ordinamento di 5 anni) si trovavano ad essere ben preparati ed ad essere appetibili (scusa il brutto termine9 per studi di "vecchi marpioni" sprovvisti della specifica conoscenza. Sulle malizie del lavoro credo che nessuna facoltà possa prepareare prorpio perchè l'universitario ha la "carega tacèà sotto il c." e quand'ancghe prenda lavori esterni non li acquisice mediante il vecchio metodo doar to doar ma semplicemente per grazie (talora per merito) ricevuta. Certo che conosco diversi studenti che hanno evitato geotecnica o idrologia o altro preferendo esami più sbrigativi e remunerativi (30 assicurato) o tesi molto sciolte (micropolveri o analisi al micro) che si hanno risvolti lavorativi ma con numeri a dir poco esigui, talora nulli per diverse annate..... Qui la colpa e di chi propone ma anche di chi sceglie evidenti scorciatoie saluti e in bocca al lupo
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
Link Copiato negli Appunti