|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2007
Mi sembri abbastanza confuso, spero che tu sia agli inizi degli studi altrimenti occorrerà fare molto esercizio! La sezione e il profilo vine interpretato e gestito da ogni geologo in modo differente. Tuttavia delle cose restano ferme: La scala orizzontale è quella della carta, non perchè la imponi tu ma perchè la impone la crta stessa, come faresti a raddoppiare in orizzontale? dovresti mettere delle nuove isoipse? mai sentito. La scala verticale è gestibile come vuoi (se ti sai muovere con le conversioni e non fai errori), tuttavia, e parlo per me, preferisco rimanere anche qui alla stessa scala. I geologi non devono disegnare il percorso di una tappa del giro d'Italia, ma devono approssimare plausibilmente la realtà , a che fine raddoppiare? Si falserebbe lo stato delle cose e ne dovresti tenere conto nell'inclinazione degli strati, faglie, ecc. Il Simpson è pessimo ed insufficiente, fatti assegnare le sezioni dai professori su carte geologiche e fattele correggere da loro è loro dovere ed il loro lavoro. Io le ho imparate o meglio capite così. Pensaci ciao Stefano
L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti