|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: May 2000
Beh, innanzitutto sono contento che Egidio Grasso abbia accolto la mia proposta e lo ringrazio anche a nome di chi crede in un forum di questa natura. Mi auguro che il forum abbia successo come gli altri e in un certo senso mi sento responsabile della sua buona riuscita. Mi devo preoccupare???  Tornando all'argomento del mio messaggio, preciso che personalmente il CAD lo adopero soltanto per la cartografia e che in effetti (vedi nota di Umberto) altro software potrebbe risultare più idoneo. Magari per le stratigrafie va bene anche DBSOND, pur con tutti i suoi limiti. Comunque, in linea di massima, non ci sono moltissimi programmi user-friendly per i geologi. Insomma anche con i pc la vita sarà anche bella, ma è dura. Saluti Roberto
Roberto Pizzi
_ ___ _ There are more things in heaven and earth, than are dreamt in our philosophy.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Per stratigrafie e sezioni io mi riferivo ai prodotti tipo RockWare e GCA, per esempio, o anche a Corel, anche se mi sembra che il suo uso per disegnare stratigrafie e sezioni sia un po' improprio. Per la cartografia mi risulta che gli standard diffusi tra i geologi siano principalmente ArcView e MAPInfo. A me sembra interessante soprattutto potere costruire e aggiornare dei data base e quindi avere la possibilità d'uso multiplo attraverso diverse applicazioni. Saluti.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti