|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Vedo anche qui che molti colleghi usano AutoCAD o Corel Draw per rappresentare sezioni e stratigrafie e ho conferma del fatto che il tempo necessario alla loro elaborazione é sempre lunghetto. Inoltre, al di là della costruzione di una libreria personalizzata di retini (e dunque di rappresentazioni litologiche di proprio gradimento), questi programmi non consentono di costruire un database utilizzabile in modo versatile e soprattutto comodo. Esistono invece numerosi programmi (ed io li uso convenientemente), alcuni forse anche prodotti in Italia, che permettono di costruire un data base e/o d'importarlo dalle applicazioni più diffuse (Excel in primis) e di rappresentare stratigrafie, sezioni, diagrammi 3D etc. Non che non richiedano tempo d'apprendimento ma,per il prezzo che hanno, a mio avviso sicuramente il rapporto costi/benefici si abbassa.Inoltre permettono di omogeneizzare le soluzioni grafiche il che secondo me non guasta. Per inciso mi sembra che tempo fa Egidio avesse segnalato la possibilità di accedere ad una libreria per AC da Mente et Malleo direttamente dal ns. (complimenti...) sito. Saluti.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti