Ho appena terminato un corso presso la Geoprogetti di Grosseto, conoscevo Ge.ne.sys tramite informazioni varie ricevute da colleghi, conosco anche un po’ di ArcView e devo dire che il primo offre molto di più di quanto mi aspettavo, sono pertanto molto soddisfatto per la qualità e potenzialità del software, mi ha sorpreso soprattutto l'estrema facilità di utilizzo.
Il corso di 3 gg è stato ben condotto in una sala computer con una persona per PC, OK per cortesia e professionalità del personale.
Ho apprezzato molto il fatto che il software è stato sviluppato da persone che poi sono anche utilizzatori finali del prodotto, al contrario di altri prodotti sviluppati da soli informatici si nota una enorme differenza nella logica delle operazioni e sulla facilità di utilizzo.
Il fatto poi che nella nuova versione legga e scriva in formato shape credo faccia di Ge.ne.sys il miglior GIS a disposizione per il geologo professionista … ed anche per molti altri settori dove la facilità la personabilità l'ottima assistenza ed il costo ridotto sono apprezzati.

Dott. Andrea Sodi
sodi@geologi.it
wink

AS