|
|
Iscritto: Jul 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2000
Mi occorrono informazioni sui programmi per il calcolo della vulnerabilità delle falde partendo da dati di base. Non si trovano informazioni sul WEB di software house che producono questi programmi o manuali cartacei. Ringrazio fin d'ora chiunque volesse darmi un'indicazione o un punto di partenza per una nuova ricerca. Saluti e buon lavoro a tutti i geologi sul WEB Leonardo Nolasco
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2000
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2000
Ciao Per la mia tesi ho svolto lo studio della vulnerabilità degli acquiferi utilizzando il metodo SINTACS..., non avevo a disposizione il software e allora, seguendo la metodologia di Sintacs mi sono appoggiato al programma SURFER, il quale mi ha consentito di ottenere una buona risposta grafica sull'andamento della vulnerabilità. Per quanto riguarda il calcolo, con il metodo sintacs, si usano delle tabelle dalle quali puoi estrapolare il rispettivo valore di vulnerabilità per date condizioni idrogeologiche(tipo di acquifero, infiltrazione, non saturo...) Il libro(in allegato dovrebbe esserci anche il programma) del metodo sintacs che ho utilizzato ha il seguente titolo: SINTACS Un sistema parametrico per la valutazione e la cartografia della vulnerabilità degli acquiferi all'inquinamento. Pitagora editrice Bologna(Civita M. e De Maio M. 1997) Buona fortuna !! Emiliano :rolleyes:
|
|
|
Link Copiato negli Appunti