Sto per laurearmi e devo dire che quando leggo paole come quelle di Framonti mi viene un'angoscia! Comunque quello che dice è profondamente vero. Ho scelto questa facoltà perchè era l'unica vicino casa di vena ambientalista (passatemi il termine!), la passione per la geologia è venuta poi. Ero totalmente ignorante in materia!! Non sapevo davvero dove fosse di casa la geologia!!! Durante la seconda settimana di corso di quel lontano primo anno, il prof. di paleontologia tenne una lezione con noi matricole, durante la quale ci spiegò pro e contro della professione di geologo, una cosa anormale per un paleontologo doc. Lo fa tutti gli anni. Serve? Credo fermamente di sì. Riesce in due ore ad aprire le porte di un mondo totalmente sconosciuto alla maggior parte dei diciannovenni in aula: molti le varcano, altri si trasferiscono a Lettere&Co. Dispiace molto sentire tanta insoddisfazione intorno. Cmq,non disperiamo: prima o poi il SuperGeologo tionferà e il mondo sarà nostro!!! laugh
P.S.Visto che il sig.Quark ha una laurea honoris causa in geologia, il SuperGeologo salverà anche lui? E Tozzi?!?
P.S2. Forza Framonti! La prossima volta mollaglielo tu un due di picche!!! wink
P.S.3: Anche quel mio docente usa l'espressione: "un geologo senza martello è come un marito senza...."!