|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Originariamente inviato da framonti: Non sono sparito, ho iniziato con un messaggio e poi non sono più intervenuto per problemi vari. Mi ha fatto piacere vedere che qualche reazione c'è stata. Io nel frattempo ho ingoiato il mio rospo e credo doveroso spiegare quello che è successo. In pratica lavoro da 15 anni in una società mineraria multinazionale, e durante questo periodo mi sono occupato un poco di tutto, coltivazioni in sotterraneo, topografia, campagne di sondaggi, stima delle riserve (sbagliando spesso ... naturalmente, ma vi assicuro che non è facile); ho fatto il topografo e in pratica ho tracciato io stesso gli sviluppi di tutta la miniera (non da solo ovviamente, si tratta sempre di lavoro di gruppo, ma alla fine della fiera sono sempre stato sul campo), mi sono occupato di qualità del minerale e quant'altro. Tutto questo per quindici anni. Ora, per farla breve, ero stato proposto per la direzione di miniera da parte direzione generale locale, ma per la dirigenza di gruppo "il posto doveva essere per un ingegnere". L'ingegnere in questione, naturalmente inconsapevole e in fondo in buoni rapporti con me, in quanto l'ho seguito molto nella sua tesi di laurea, è laureato dall'anno scorso. Ognuno tragga le proprie considerazioni. Io ci sono rimasto male, non sono un piagnucoloso, intendiamoci, però ... Attualmente quadagno circa 2100€ netti al mese, credo che questo possa interessare, più tredicesima etc. Nessuno parla mai di soldi. Credo che sia un buon stipendio (qualcuno riderà sotto i baffi, qualcuno no); prima di entrare in questa società ho fatto l'insegnante di scienze e matematica per quasi quattro anni. Continuerò a intervenire, se ci sarà seguito, perché ho molte cose da dire sulla visibilità della nostra professione in Italia e all'Estero. Questo è ora l'argomento che mi interessa di più; e poi il confronto con gli introiti di altre professioni. Ciao a tutti. c'è **decisamente** qualcosa che non va... 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti