|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
OP
Member
Ciao a tutti. Qualcuno sa indicarmi come editare la descrizione di una leggenda in Arcview 3.2 o in ArcGis 8.1? Per essere più preciso. Ho la necessità di assegnare, nella sezione del layout, a ciascuna singola formazione geologica una sua dettagliata descrizione. Grazie mille.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2002
Vai sulle properties del layer, poi su simbology e cerca edit label o edit description
Stefano Baffi Seismic Interpreter Horizon Energy Partners Scheveningseweg 8 2517 KT The Hague Netherlands
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Il problema è che non riesco a gestire il testo, quindi non posso allinearlo, né disporlo su più righe ecc. Quando lo inserisco nel layout ho, in pratica, un'unica lunghissima riga. Sicuramente esiste il modo, perché in ArcGis 8.1 mi chiede una eventuale disposizione in orizzontale e in verticale. Come posso risolvere??!! Grazie ancora. G.luca
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Evidenzia la legenda; poi vai sul menù "graphics", comando "simplify". A quel punto puoi editare ogni singolo elemento della legenda cliccandoci sopra. Se alla fine vuoi poi raggruppare nuovamente gli elementi (per avere una legenda unica) li selezioni tutti singolarmente e sempre da "graphics" dai il comando "group".
Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ok in ArcView 3.2 problema risolto. Grazie di cuore ad entrambi. Per ArcGis 8.1 ho escogitato un metodo abbastanza "forzato". In pratica scrivo la legenda in word, andando a capo con l'invio, e poi con il taglia e incolla importo tutto nella apposita finestra. Se qualcuno di voi conosce un modo più "naturale", io aspetto. Grazie ancora G.luca
|
|
|
Link Copiato negli Appunti