|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
Certamente se lo metto non è per essere strafottente, ma per denunciare uqlacosa da me tanto auspicato e finalmente raggiunto. La strafottenza può essere un bene certe volte, se ponderata con autocoscienza e autocritica. A cosa servono poi le fantomatiche 7 lauree se le devo "nascondere" persino in un c.v., che dovrebbe essere la summa delle mie esperienze?????? Ditemi un poco voi....
P.s.: ma se devo fare il dottorato di ricerca per essere finalmente chiamato dottore, che cosa han fatto ingegneri ,avvocati e architetti (e altri ancora..) per essere appellati in tal guisa???
Rugge.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2001
non parlavo solo del titolo......e comunque non è il titolo che fa la sostanza del professionista, ma in questo paese si và molto dietro alle targhe.... non so, non mai sentito il bisogno di 'denunciare' il mio titolo, piuttosto di far conoscere cosa so e cosa so fare. La maggioranza dei cv che ho visto non avevano dott. in finale, ma solo nei biglietti da visita, boh poco importa..
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Si tratta di semplice, chiamoamolo così, galateo.
Il tuo cursus studiorum risulta dal tuo CV e il titolo si pone prima del nome se usi(se usi la carta intestata all'italiana).
All'estero il titolo prima del nome, non viene quasi mai usato, lo si usa solo in qualche paese di cultura "ispanica".
Non si usa neppure nei biglietti da visita anteposto al nome, al limite i vari titolo di studio si mettono dopo il nome ( ad es. Caio Sempronio (M.sc, Ph.d).
Per quanto attiene chii legge le varie domande sia in Iyalia che all'estero, credimi la lettera di accompagnamento non la legge proprio e va direttamente al CV e solo se lo ritiene interessante va alla lettera sopratutto per controllare l'indirizzo di chil'ha inviata.
Se leggendo la lettera vede la firma preceduta dal Dott. ti garantisco che storce il naso e, a parità di condizioni, preferisce interpellre un altro.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti