il mio comune rientra nell'autorità d'ambito del bacino del fiume Sele. Alcuni giorni fa il tecnico comunale oltre a chiederrmi la dichiarazioni di conformità della relazione geologica mi ha chiesto che nella stessa venisse esplicitamente evidenziato la zona di rischio da frana e da alluvione indivutuate già a suo tempo dall'Autorità di Bacino.
Stamane recandoni al municipio di un comune limitrofe ho notato che recentemente hanno effettuato uno studio geologico integrativo a quello dell'autorità di Bacino.
La mia domanda allora è questa, non avendo effettuato uno studio integrativo, l'ufficio tecnico può richiedermi tali dichiarazioni e inoltre, lo studio integrativo è obbligatorio in tutti i comuni ricadenti nell'autorità di bacino?