|
|
Iscritto: Sep 2003
Member
|
OP
Member
Salve, ho sempre lavorato con arc 3.2, adesso sto facendo il tentativo di passare ad arcinfo 8.1 con tutte le diff.del caso. Ho disegnato uno Shp poligonale creandolo in arc catalogo. ho provato a calcolare l'area con il calculetor usando i vecchi comandi del 3.2, ma (chiaramente?) non funziona. qualcuno sa darmi indicazioni su dove trovare qualcosa che mi possa facilitare il pass. dal 3.2 a ver. successive? PS ho usato anche il comando relativo all'area ma il soft. mi dice che ci sono problemi?!
grazie dell'aiuto. ciao
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Se vai nel post "problemino con ArcGIS" troverai la procedura per calcolare la superficie di un poligono.
Anche io ho lavorato per anni con la versione 3.x, ed a cui sono ancora ben affezionato, ma devo dire che le versioni superiori (8.x e 9) sebbene piu' macchinose, possiedono funzionalità nettamente superiori alla versione 3.x.
Dove imparare? Sul net ci sono un sacco di "pseudo-mini-corsi" per il passaggio tra le due versioni, ma il meglio é leggersi i manuali da cima a fondo, o l'help che, non smettero' mai di dirlo, contiene tutte le risposte ai vari problemi. Evidentemente é questione di tempo (cosa che non abbonda sempre purtroppo).
Enrico
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
grazie,consiglio prezioso come sempre.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2004
TI CONVUENE PROCURARTI EASYCALCULATOR47: è un'insieme diutilissimi script per arcview 8.x e 9.x Quindi da calculator "load" lo script di tuo interesse (calcolo di area, perimetro, coordinate...........................) ciao
mik
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2005
puoi ottenere il calcolo dell'area e del perimetro del poligono in questo modo: 1-ti crei un personal geodatabase 2-esporti lo shapefile poligonale che avevi creato nel geodatabase 3-richiami nel tuo progetto il nuovo file creato nel personalgeodatabase e li per magia troverai già calcolata area e perimetro
|
|
|
Link Copiato negli Appunti