|
0 membri (),
2,972
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
E’ un potentissimo GIS ( gira su piattaforma Windows e Linux) completamente gratuito scaricabile dal sito: www.dpi.inpe.br e da quanto vedo quasi completamente sconosciuto o ignorato in Italia. Lo utilizzo per la libera professione da più di cinque anni (carte geologiche, geomorfologiche, idrogeologiche, microrilievo, PRG, valutazione compatibilità idraulica e altro); gestisce dati vettoriali (dxf, shp ecc.) e raster (tif, geotif, bmp ecc.); ha un ottimo modulo per la georefernzazione sia raster che vettoriale (permette distorsioni fino al 3° polinomiale) con DATUM completo. Permette l’elaborazione di modelli numerici tridimensionali (DEM) in base a diversi algoritmi e gestione delle breaklines(TIN, Delaunay, Kriging ecc.). Calcola linee di deflusso superficiale, volumi, slope, overlay , geostatitica, remote sensing ecc. Gestisce database in formato access e dbf. Ottimo modulo di stampa. Che dirvi altro, non è di immediato utilizzo poiché necessita di una buona conoscenza dei concetti di base (l’help è in portoghese anche se è scaricabile la versione con interfaccia in inglese). Fatemi sapere Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
si scarica solo la versione per linux, però... ciao
Giovanni Toffolon, geologo, n. 591 Ordine del Veneto Rilevamenti geologici,consulenza Protezione Civile Motta di Livenza (TV)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Mi dispiace deluderti Giovanni ma io ho scaricato la versione per Win.
Ti devi solo registrare e poi vail alla pagina di Download.
Ciao
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Come non detto, da altra pagina rispetto alla principale si riesce a scaricare la versione per windows Riciao
Giovanni Toffolon, geologo, n. 591 Ordine del Veneto Rilevamenti geologici,consulenza Protezione Civile Motta di Livenza (TV)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Ho scaricato il software, mi sembra molto valido....ma trovo dei problemi ad iniziare ad usarlo, sapresti darmi qualche informazione base?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Per iniziare, scarica dal sito il file d'esempio b-saocarlos.exe così vedi la tipologia e come sono strutturati i vari piani d'informazione. L'indirizzo è http://www.dpi.inpe.br/spring/english/database.html Ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|