|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Feb 2005
Grazie a tutti quelli che hanno risposto, anche se anche tra di voi, come in qualsiasi comunità c'è che non merita neanche una risposta (avrete certamente capito a chi mi riferisco). Avrò sicuramente bisogno di un geologo; io non conosco quasi nulla di geologia. In questa fase sto semplicemente valutando la possibilità di catalogare delle informazioni che finchè restano racchiuse dentro fascicoli cartacei servono a poco. Ho parlato di questo a dei geologi di mia conoscenza, ma purtroppo, pur essendo validi professionisti, conoscono poco le potenzialità di analisi dei GIS. Quando si parla di codificare informazioni descrittive alcuni di loro inorridiscono. Capisco che alcune entità sono difficilmente codificabili, ma questo è (purtroppo) un prerequisito per poter fare analisi gis. Ho colto questa opportunità per porre il quesito ad una platea più ampia, perchè mi resta difficile pensare che altri "oggetti territoriali" sono rappresentabili con un gis e le informazioni geologiche no. Non conosco i possibili utilizzi di tali informazioni, questo solo voi competenti in materia, potete farlo ma credo che per qualsiasi tipo di dato ci debba essere un canale di accesso veloce ed in questo l'informatica ci viene in aiuto.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti