Ciao VM bentornato
hai notato uno sbracamento generale?
Io ne ho sparate tante si, e conosco tanti geologi che non scrivono nel forum, e mi prendono in giro, dicendo che perdo tempo in quella farsa di forum di geologi.it (così dicono).
Ho notato che non sono tutti matti, ma sondando la situazione i neolaureati cominciano a considerare 'normale' lavorare gratis e farsi sfruttare, come se questa 'punizione' gli possa garantire un futuro d'oro.
Ma vedo che è come parlare di politica italiana, con tutti i guai che si porta avanti, aumento dei prezzi, pensione ecc....si discute tanto da una parte e dall'altra...sembra proprio che non cambia niente, anzi peggiora.
Sto giungendo alla conclusione che fa parte della nostra cultura mentale italiana.
L'es. delle strisce pedonali da attraversare è un esempio ad hoc.
A Milano le strisce pedonali senza semaforo non vengono assolutamente considerate. Io pedone che avrei la precedenza (pena odierna di 5 punti se non sbaglio) devo aspettare che termina il flusso di macchine per poter umilmente attraversare.
E se io guidatore mi fermo, mi vedo i pedoni che mi ringraziano perchè ho concesso il loro diritto di attraversare!
Per quanto ho visto io, almeno a Londra e Bruxelles, non esiste, e inchiodano anche se piove!

Questo rispecchia un menefreghismo italiano che ormi è 'normale' e consolidato. Finchè ho lo scatto quasi mi lancio facendo fermare le auto, ma vedo che è una battaglia contro i mulini a vento. Come combattere con la mentalità da furbi consolidata? Mi sento dire che anche le elezioni per il CNG sono falsate, c'è mafia un pò dovunque. E se ascolti la situazione generale lavorativa nel sud e relative magagne ti pare addirittura un altro mondo! Almeno per chi non ci è nato e cresciuto.
Per ritornare al nostro campo ho ripetuto piu volte che rinuncio o combatto piuttosto che subire, ma quando si parla di soldi, nessuno agisce, soprattutto nel proprio piccolo.
Beh buona fortuna a tutti, per il momento ancora galleggio!