|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
aiutatemi voi! ho 2 carte topografiche in shapefile e i 2 file dwg corrispondenti,contenenti linee poligoni punti e le annotazioni.come faccio a vedere i file dwg in arcview? cioè ora come ora vedo solo la carta topografica senza punti quotati ne i nomi dei paesi..se converto i dgw in shapefile non succede niente..chi mi aiuta? come avrete capito sono agli albori di arcview e mi scuso per le varie incertezze del post! ps: nessuno sa dove trovare una guida rapida in italiano?
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2004
Jac, innanzitutto hai bisogno di una estensione di Arcview che ti consenta di visualizzare correttamente i files dwg. Accertati anche che questi siano stati salvati con una vecchia versione di autocad. Le estensioni appropriate le troverai da scaricare sul sito ESRI. Invece per i manuali, ti suggerisco di provare con un software peer to peer tipo edonkey. Io ho la versione cartacea e non posso aiutarti in tal senso. Spero di esserti stato utile.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
con arcviù 32 non si possono visualizzare files dwg salvati con versione superiore alla 14, con arcviù 33 arriviamo alla 33. Pertanto è bene risalvare il dwg in una sua paleoversione per poterlo visualizzare. Naturalmente, sarà necessario attivare la extension "cadreader.avx" scaricabile gratuitamente sul sito esri good luck
|
|
|
|
|
Member
|
Member
errata corrige con arcviù 33 si arriva alla versione autocad 2000
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
Jak, non capisco bene. Il tuo problema si può risolvere in diversi modi: scaricati l'estensione cadreader gretuite dal sito della esri (come già ti hanno consigliato). In alternativa, non pui salvere in formato tiff i tui file e poi aprirli facilemente con arc view? Ovviamnete perderai la sovrapposizione con gli shape, perchè non più georiferiti. Ma anche in tal caso ti scarichi l'estensione imagegeoreferencig tool e passi alla georef. Per quanto rigurda il manuale, scrivimi.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
jac, per visualizzare le annotazioni originariamente contenute nel file autocad, quando importi il file in arcview (add new shape file) selezionalo col tasto destro del mouse. Si aprirà una tendina dove vedrai in maniera separata linee, poligoni e annotazioni. Seleziona tutto e dai ok. A quel punto in arcview avrai files diversi per ciascun elemento del file autocad.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
se non vedi punti e testi è solo perchè non hai importato i "point" e le "annotation" quandi è come dice nans
|
|
|
Link Copiato negli Appunti