|
0 membri (),
369
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
OP
Member
Consiglio a chi é interessato di viaggiare su questo sito ( http://earth.google.com ), scaricarsi il soft ed installarlo. MOLTO meglio che certi browser "geografici" presenti attualmente su internet. Eccezionale, non ho altro da aggiungere. Enrico
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Già, sei andato a New York, attivato il bottone "Buildings", effettuato il tilt dell'immagine e visualizzato i grattacieli in 3D? Roba che noi manco sognamo e loro le mettono "on-line" (sebbene di utilità relativa)
Sono andato a vedere il piccolo villaggio dei miei nonni (Montaldo, nel basso Piemonte), esagerato il DEM di 3 volte e visualizzato in 3D con le strade..... la banca dati ed il processore che elabora le immagini é semplicemente da delirio. Per queste cose gli americani sono veramente al top. Inoltre credo che le la banca dati delle immagini ad alta risoluzione disponibili (sono delle immagini QuickBird da 70cm di risoluzione circa) sara probabilmente aggiornata. Stay tuned.
Enrico
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Non esageriamo anche loro sono dei "pezzenti" se si mettono. Il prezzo medio di una relazione per edifici, in California è di 300 dollari. NOn credo che a qual prezzo abbiano tempo di curare queste amenità...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Certo che no, questo genere di applicazioni non sono interessanti al settore dei professionisti, vedi quello dei geologi. Lavorando invece nel settore cartografico per i paesi in via di sviluppo, ti posso garantire che questo genere di visualizzazione (sebbene assai povera e non troppo affidabile per certe applicazioni)farebbe assai gola a vari ONG (soprattutto quelle umanitarie).
Sono i mezzi che mettono a disposizione per simili "gadget" che fanno assai riflettere.
Enrico
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Vero.
Lo sto provando ed è molto veloce. Lo consiglio a quel collega che non trovava un impianto industriale in Sicila. Qui vedi anche le basi militari... NOstre, non credo loro.
Come si usa il 3D sull'Italia?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
dal globo, sia ruota amano la terra, sia introduci "italy" nella finestrella del search in alto a sinistra. Zoomma dove vuoi (mettiamo la Sicilia) facendo dei ripetuti doppio click con il bottone sx del mouse in basso avrai una barretta di streaming che indica il grado di 'rendering" dell'immagine. Attendi una manciata di secondi per che il tutto sia visualizzato correttamente. Riperi piu' volte od utilizza la levetta al centro dei segni + e -. Una volta giunto sulla cima dell'ETNA (di modo da riprendere tutto il vulcano) clicca sui buottoncini che si trovano a destra della freccia indicante il senso di rotazione oraria. Se vuoi esagerare il rilievo per metterlo meglio in evidenza, dal menu Tools scegli Options e nella cartelletta View introduci il valore 3 nella casella "Elevation Exaggeration". Conferma e vedi il risultato. Le zone in bruno piu' scuro corrispondono alla zona di copertura delle immagini QuickBird in Hi-res.
Enrico
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026