|
|
Iscritto: Oct 2005
Posts: 5
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2005
Posts: 5 |
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi come si installa ArcGIS 9? Non ho mai usato questo programma... Qualcuno potrebbe mandarmi per posta oppure indicarmi il sito da dove poter scaricare delle utili dispense in italiano? Il software di cui dispongo sta su tre cd.
Ciao e grazie infinite
PS: Come posso procurarmi il manuale di hec-ras in italiano?
e-mail: luigi.nero@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2003
Posts: 16
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2003
Posts: 16 |
..........le dispense in italiano sono nel sito faccina gialla geogratis sezione manuali
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Posts: 20
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2005
Posts: 20 |
Per installare il programma devi innanzitutto installare il License Manager che consente di gestire le licenze del programma. Nell'apposita utility poi verifichi le funzionalità attivando il server virtuale. Il file di installazione lo trovi nel primo CD. Dopo di che installi il programma normalmente.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Posts: 124
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
Posts: 124 |
E' possibile che il programma non sia compatibile con alcune verioni di Windows, quali Home Edition. In tal caso suggerisco una versione precedente. Ricordati che dei files prodotti in ArcGIS 9 non sono compatibili con versioni precedenti o nuove, soprattutto per lavori di geostatistica tramite GIS. Allora il mio consiglio è quello di installare sicuramente un precedente versione. CIAO Frank
|
|
|
Link Copiato negli Appunti