Condivido a pieno quello che dice E.EFFE, il rilevamentoe la ricostruzione tridimenzionale è una cosa che solo il geologo sa fare, riguardo a nostro illustre collega televisivo, credo che il martello lo usi pur una questione di scena televisiva. In ogni caso forse sbaglierò ma male o bene, purchè sene parli. Esempio è risaputo che quando vai a fare un sopralluogo come prima cosa, informa di rispetto ti chiamano 'ngegnere poi quando dici di essere un geologo fanno una faccia strana, dopo un po ti chiamano architetto se insisti nello spiegare cosa sei ti portano a vedere una vacca che sta male, o il vitigno che è seccato in un punto! Due settimane fa un contadino mio cliente, non molto acculturato ma molto arguto, dopo avermi SEMPRE (due mesi)chiamato 'ngegnere, viene nel mio studio vede e riconosce il mio Eastwing (consumato ed annerito per il lavoro fatto in passato) e come archimede che faceva il bagno nella vasca mi dice : mallora vui site comm'a chillo 'n televisone che face i cose ra terra nu.. nu........ geologo?!?! (rispondo io!). Questo signore dopo questo fatto mi ha trattato in maniera completamente diversa, con molta curiosità e facendomi tante domande. sinceramente preferisco essere trattato in questa maniera affascinata e curiosa (il che significa che si scopre una nuova figura, parlo della cultura popolare) non voglio dire che MT abbia fatto una grande cosa per la nostra categoria perchè quello è uno che ha fatto e sa fare i C...i suoi fi troppo bene! Comunque ricordatevi che il martello è sempre il nostro simbolo! E che S. Barbara nostra protettrice ci aiuti.

"E patane aumentano e o ciuccio se stanca 'ngoppa a sagliuta!"