|
|
Iscritto: Oct 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao a tutti...mi servirebbe il vostro aiuto... Dovrei georeferenziare un vetteriale con un raster oppure con una tabella di punti noti creata da me..è possibile farlo con ArcGIS 9.0? Sono riuscita a fare la procedura inversa, cioè georef. un raster, ma non riesco con un vettoriale? Cosa c'è di diverso, ammesso che sia possibile farlo? Grazie, a tutti quelli che vorranno essermi di aiuto!!
Ciao Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Iscritto: May 2001
Certo che si puo', basta utilizzare il tool che si trova sotto il menu: View > Toolbars > Spatial Adjustement La barra di bottoni che appare contiene molte funzioni che permettono di georiferire un set di dati vettoriali. Il principio é lo stesso, inserisci i punti di controllo, scegli la polinomiale per adattare il tuo vettore alla base di riferimento e voilà.
Enrico
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie Enrico, appena rimetto in sesto ArcGIS provo ad usare questo comando...veramente avevo già fatto un tentativo seguendo una specie di manuale, ma nel menù di spatial adjustment non c'erano tutte le funzioni che mi occorrevano... E' possibile che non abbia installato tutto correttamente? Cmq ho capito a cosa ti riferisci ed il procedimento da seguire...se nei prox giorni trovo difficoltà ti chiederò più in dettaglio se posso... Ciao Ciao e grazie ancora!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti